Giovedì 7 Dicembre 2023 ROMAGNA – GRAZ – VIENNA
Ritrovo dei Signori Partecipanti in prima mattinata nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli in pullman e partenza per l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Graz, città Patrimonio dell’UNESCO e capoluogo del Land della Stiria. Graz è la seconda città austriaca sede di 6 università. Il centro cittadino è uno dei più conservati dell’Europa centrale e grazie a ciò nel 1999 Graz venne aggiunta all’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Tempo a disposizione per una passeggiata nel Mercatino di Natale. Continuazione del viaggio verso Vienna con arrivo in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Venerdì 8 Dicembre 2023 VIENNA
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita alla città. Si incomincerà da un tour orientativo della città ammirando i diversi monumenti sul Ring per poi inoltrarsi nel vero centro storico dove troveremo: il Teatro dell’Opera, la Cattedrale di S. Stefano, il Palazzo di Giustizia, il Municipio, il Palazzo Reale ed i suoi giardini. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per scoprire l’atmosfera dei numerosi mercatini di Natale o per le visite individuali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 9 Dicembre 2023 BRATISLAVA – VIENNA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Slovacchia. Arrivo a Bratislava, la capitale del paese, incontro con la guida e visita alla città. Fino a poco tempo fa questa città veniva spesso sottovalutata turisticamente ma è una destinazione che offre molto al viaggiatore. Bratislava subisce il fascino di tutte le città sorte sul Danubio che rende magici i colori dei monumenti con i suoi riflessi. Il centro storico è custode di molti musei, palazzi e chiese come ad esempio il Duomo di S. Martino del XV secolo in stile gotico, la porta di S. Michele e il Castello Devin sorto sul Danubio. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per la visita ai colorati Mercatini di Natale con tante idee regalo e prodotti tipici. Rientro in hotel a Vienna per la cena e pernottamento.
Domenica 10 Dicembre 2023 SCHONBRUNN – ROMAGNA
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al castello di Schönbrunn per l’ingresso e la visita con audioguida al famoso Castello residenza estiva degli Asburgo e della bellissima Principessa Sissi. Si potranno ammirare le numerose stanze sfarzosamente arredate ancora con i mobili originali. Al termine partenza per il rientro in Italia con pranzo libero lungo in percorso ed arrivo in tarda serata.
SCHEDA TECNICA:
È necessaria la carta d’identità non scaduta e valida per l’espatrio o il passaporto in corso di validità;
Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alternarne i contenuti.