fbpx

TUNISIA, LA TERRA DEI COLORI

Tra oasi, archeologia e folclore

TUNISIA, LA TERRA DEI COLORI

Tra oasi, archeologia e folclore

Dal 2 al 7 Gennaio 2024

Viaggio di 7 giorni in aereo

Viaggio in Aereo

Con partenza dalla Romagna.

Tunisia, terra di grandi contraddizioni paesaggistiche e culturali, dove il tramonto e l’alba si confondono con il colore intenso del deserto… il Sahara; un deserto fatto di OASI, di miraggi, di passi felpati di cammelli che solcano dune dorate, un deserto dove il silenzio ti avvolge e ti disarma, un deserto gentile e crudele allo stesso tempo. Poi, come per incanto, ti ritrovi di fronte a verdi paesaggi da dove spuntano imponenti vestigia ARCHEOLOGICHE d’inestimabile valore… E ancora, città in cui la civiltà araba e quella mediterranea si fondono superbamente e danno vita a coloratissimi SOUK dove sono immancabili i profumi delle spezie e “quell’ordinata confusione” tipica di questi luoghi. Tunisia, terra di colori ed incredibili scoperte, ci aspetta per stupirci e regalarci un magico viaggio! 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

DAL 2 AL 7 GENNAIO 2024

MARTEDI’ 2 GENNAIO 2024 ROMAGNA – TUNISI

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli in pullman e trasferimento all’aeroporto di partenza. Espletamento delle operazioni di check-in e controllo quindi, all’orario stabilito, partenza del volo di linea per Tunisi. All’arrivo, ritiro dei bagagli ed incontro con la guida ed il pullman locale per il trasferimento in città per la visita del Museo del Bardo e della più ricca collezione di mosaici romani al mondo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Medina di Tunisi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità e visita guidata alla scoperta degli antichi monumenti del periodo arabo e dei tradizionali souk con i loro prodotti tipici. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

MERCOLEDI’ 3 GENNAIO 2024 BULLA REGIA – DOUGGA – HAMMAMET

Prima colazione in hotel. Partenza per Bulla Regia, un antico principato numidico del II secolo che faceva parte del regno di Massinissai. Arrivo al sito e visita guidata delle rovine: il casino di caccia, la casa di Anfitrite, le terme, il teatro, il foro. Si prosegue per Dougga situata in un grandioso paesaggio e considerata dagli archeologi il più grande complesso di rovine romane della Tunisia e tra le meglio conservate. Visita delle rovine romane dell’antica Thugga, sito archeologico spettacolare dichiarato Patrimonio dell’Umanità con i suoi monumenti colossali: il teatro, il Capitolium e le terme. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine della giornata, partenza per Hammamet. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

GIOVEDI’ 4 GENNAIO 2024 KAIROUAN – SBEITLA – TOZEUR

Prima colazione in hotel. Partenza per Kairouan, prima città fondata dagli arabi in Tunisia e considerata quarta città santa dell’Islam dopo La Mecca, Medina e Gerusalemme. La città è circondata da una cinta muraria color sabbia lunga circa 3 chilometri che racchiude rari monumenti che testimoniano un glorioso passato. Visita dei bacini costruiti dalla dinastia degli Aghlabiti nel VIII secolo, al mausoleo Sidi Sahib e la grande moschea Sidi Okba. Visita esterna della moschea delle tre porte, del mausoleo di Sidi Abid El Ghariani e tour guidato nella vecchia Medina di Kairouan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Sbeitla, antica capitale bizantina, visita delle rovine e dei suoi monumenti ben conservati: l’Arco di Diocleziano, le terme, il teatro, le basiliche, il Foro, il Campidoglio, il Battistero. Partenza per Tozeur ed all’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

VENERDI’ 5 GENNAIO 2024 OASI DI MONTAGNA – DOUZ

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con mezzi 4×4 per le Oasi di Montagna e visita a Chebika, Tamerza e Mides. Ubicate sulle cime delle montagne, queste oasi eccezionali meritano una visita per rimarcare la tenacia delle palme che crescono sulle rocce; un susseguirsi di cascate d’acqua e canyons punteggiati da verdi palmeti e caratterizzati da panorami sulle vallate circostanti di incredibile suggestione. Rientro a Tozeur per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Douz, l’oasi più “sahariana” della Tunisia, considerata la “porta del deserto”, passando attraverso il grande lago salato Chott El Jerid famoso per i suoi “miraggi”. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate e possibilità di fare una passeggiata in cammello per ammirare le dune di sabbia al tramonto (facoltativo e a pagamento). Cena e pernottamento.

 

SABATO 6 GENNAIO 2024 MATMATA – EL DJEM – SOUSSE 

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il villaggio Berbero di Matmata. Visitare Matmata significa visitare un’architettura unica al mondo, le “abitazioni troglodite” situate in una zona paragonabile ad un paesaggio lunare crivellata da giganteschi crateri che custodiscono, scavate nella roccia, antiche abitazioni delle tribù berbere. Proseguimento verso El Djem e visita dell’anfiteatro, uno dei più grandi costruiti durante l’Impero Romano. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Sousse e visita della grande Medina iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

DOMENICA 7 GENNAIO 2024 CARTAGINE – SIDI BOU SAID – ROMAGNA

Prima colazione in hotel e partenza per Cartagine, l’antica capitale dell’impero punico. All’arrivo visita del Tophet, antico santuario cartaginese dedicato alle divinità più venerate della città. Visita dei porti punici che ospitavano la flotta commerciale e militare di Cartagine e delle terme dell’imperatore Antonino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Sidi Bou Said, un bellissimo paesino che si distingue per la bellezza della sua particolare architettura e delle sue case dipinte di blu e bianco. Al termine, trasferimento diretto all’aeroporto di Tunisi, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. All’arrivo in Italia incontro con il pullman e proseguimento alle località di provenienza.

 

Scheda Tecnica:

E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi, se il soggiorno è inferiore a 90 giorni. Nel solo caso di viaggio organizzato da “Tour Operators” (esibendo “voucher” turistico recante conferma della prenotazione alberghiera con le date del periodo di permanenza e il biglietto di ritorno la cui data corrisponda a quella del termine del soggiorno in Tunisia), l’ingresso nel Paese è consentito con la carta d’identità valida per l’espatrio. La carta di identità deve ovviamente essere in corso di validità e riportare la foto e i dati personali del titolare. La fotocopia del documento NON può in nessun caso sostituire l’originale, nemmeno se si tratta di copia certificata conforme all’originale.

Eventuali variazioni del prezzo per cambio valuta, aumento carburante ed incremento delle tasse aeroportuali, vi saranno comunicati entro 21 giorni prima della partenza;

Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alternarne i contenuti;

Il volo potrebbe prevedere degli scali

ORGANIZZAZIONE TECNICA A CURA DI:  EUROPAWORLD

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il trasferimento in pullman dalla Romagna all’aeroporto di partenza A/R;
  • Il volo di linea dall’Italia a Tunisi A/R in classe economica incluso 1 bagaglio da stiva;
  • La sistemazione per 5 notti in hotel di categoria 4 stelle, in camere doppie con servizi privati;
  • Il trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
  • Il pullman locale per effettuare le escursioni indicate in programma AD USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO;
  • La guida locale parlante italiano per le visite indicate in programma AD USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO;
  • L’escursione con mezzi 4×4 alle Oasi di Montagna;
  • Una guida cartacea della Tunisia;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Premio Fedeltà 6 PUNTI.

l’Assicurazione Globy Verde obbligatoria, le tasse aeroportuali obbligatorie, la tassa di soggiorno negli hotel, i pasti non indicati, gli ingressi, le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

TUNISIA, LA TERRA DEI COLORI

Condividi questo viaggio

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

MAROCCO – IN PROGRAMMAZIONE

ABRUZZO E IL TRENO STORICO DEI PARCHI – DALL’ 1 AL 3 SETTEMBRE 2023

SICILIA – IN PROGRAMMAZIONE

EGITTO, SHARM EL SHEIKH- DAL 7 AL 14 OTTOBRE 2023

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2020 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot