TOUR DELLA GIORDANIA

IL MUSEO PIÙ ANTICO DEL MONDO

TOUR DELLA GIORDANIA

Il museo più antico del mondo

Dal 13 al 20 Marzo 2022

Tour

Tour

Viaggio in Aereo

In Giordania il passato ed il presente sono la stessa cosa. Una terra che trasuda storia e leggenda: racconti biblici, città scomparse, Lawrence d’Arabia. Tradizione, cultura, bellezze naturali e artistiche rappresentano solamente alcuni degli elementi che arricchiscono di sensazioni positive chi visita questo “piccolo-grande” paese. Dalle antiche rovine della mitica e misteriosa Petra, alla vivace capitale Amman, fino alle magiche acque del Mar Morto, questo è davvero un luogo di grande fascino che lascerà ad ogni visitatore suggestive sensazioni e grandi emozioni.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Dal 13 al 20 Marzo 2022 - Programma

Domenica 13 Marzo 2022 | ROMAGNA – ROMA – AMMAN
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione dei bagagli in pullman, incontro con l’Assistente dell’Agenzia e partenza per raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino. Espletamento delle operazioni di check-in ed all’orario stabilito, partenza con volo di linea Royal Jordanian diretto per Amman. All’arrivo ad Amman, disbrigo delle formalità doganali, incontro con gli assistenti ed il pullman locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

Lunedì 14 Marzo 2022 | AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della capitale della Giordania, la cosiddetta “Città Bianca”: Amman. Si parte alla volta di Jabal Al Qal’a, una delle sette colline che originariamente costituivano Amman, a 850 metri sopra il livello del mare. Qui si trova l’affascinante Cittadella, luogo magico e incantevole dove molte civiltà hanno lasciato il segno. Il Tempio romano di Ercole risalente al II secolo è uno dei siti più suggestivi. All’interno del sito si visiterà il Museo archeologico, aperto nel 1951, che conserva reperti rinvenuti nel territorio giordano e appartenenti a diverse epoche storiche. Al termine si scende nel cuore della città dove è conservato l’imponente Anfiteatro Romano risalente al II secolo con circa 6000 posti. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio escursione nel deserto Giordano orientale per visitare i “Castelli del Deserto”, capolavori di architettura e arte islamica. Si trovano lungo antiche direttrici commerciali e fungevano da stazione e punto di ristoro per le carovane, avamposti commerciali e agricoli. La maggior parte dei castelli visitabili sono stati costruiti dai califfi omayyadi nel VII e VIII secolo. Si vedranno 3 castelli: Qasr Amra, patrimonio dell’UNESCO con i suoi bellissimi affreschi e mosaici a pavimento, Qasr Azraq e Qasr al-Kharana. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Martedì 15 Marzo 2022 | JERASH – AJLOUN
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Gerasa, l’odierna Jerash, seconda solo a Petra per importanza turistica. Jerash è paragonata a Pompei per l’ottimo stato di conservazione delle sue rovine che fanno rivivere l’atmosfera e l’importante traffico commerciale dell’epoca. Visita al sito archeologico con l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajloun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba con torri, sale e gallerie tutte da esplorare. Dalla fortezza lasciamo spaziare il nostro sguardo sulla valle del Giordano e sulle montagne di Galilea. In serata rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

 

Mercoledì 16 Marzo 2022 | MADABA – MONTE NEBO – KERAK – PETRA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo, il luogo più venerato del paese con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il Profeta sarebbe stato sepolto e dove, secondo la Bibbia, da qui vide la Terra Promessa. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Proseguimento lungo la Via dei Re e sosta a Kerak, la fortezza crociata dalla possente torre di guardia al cui interno si snoda un labirinto di sale e corridoi. Continuazione per Petra. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Giovedì 17 Marzo 2022 | PETRA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, la città misteriosa. Sicuramente è la località più famosa, patrimonio dell’UNESCO, che varrebbe da sola un viaggio in Giordania. Fondata dagli Arabi Nabatei, che da questo luogo nascosto dominavano le vie dei commerci, più di 2.000 anni fa, costituiva un ottimo rifugio per le carovane cariche di merci preziose che vi transitavano. Palazzi, templi, tombe e dimore scavate nelle rocce rosate e protette da una catena di montagne accessibili soltanto attraverso uno stretto e lungo “siq”, uno spettacolare passaggio lungo 1.200 metri che si apre sulla vista del meraviglioso Tesoro del Faraone o Al-Khaznah, il monumento più famoso e suggestivo di tutto il sito. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine della visita si avrà un po’ di tempo a disposizione per esplorare liberamente il sito che è una scoperta ed una emozione dietro l’altra. Segnaliamo il Grande Tempio a sud della strada Colonnata e il Monastero Ad Deir che si raggiunge percorrendo circa 1.600 metri su un dislivello di quasi 200 metri con una salita di oltre 800 gradini. Al termine rientro in hotel e cena. Dopo cena, visita notturna di Petra, una indimenticabile esperienza suggestiva sotto le stelle! Rientro in hotel e pernottamento.

 

Venerdì 18 Marzo 2022 | SIQ AL-BARID – WADI RUM
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Siq Al-Barid, la “Piccola Petra”, luogo di “dogana” dei Nabatei. Al termine partenza per la “Valle della Luna”, il deserto di Wadi Rum. Una valle desertica con i suoi famosi Sette Pilastri della Saggezza; le sue montagne di diversa formazione rocciosa, basalto, arenaria, granito che assumono colorazioni diverse e le forme più strane dovute all’erosione dei venti. Pranzo presso la tenda di una famiglia beduina. Nel pomeriggio, a bordo di jeep, ci aggiriamo per un paio d’ore fra dune e rocce rossastre, in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria. Trasferimento al campo tendato e sistemazione nelle tende riservate. Tempo a disposizione per un the o un po’ di relax prima della cena che sarà servita sotto le stelle del deserto, in un’atmosfera quasi surreale. Pernottamento.

 

Sabato 19 Marzo 2022 | BETANIA – MAR MORTO
Prima colazione in campo tendato e di buon mattino partenza per raggiungere il Mar Morto. Lungo il percorso sosta per la visita a Betania oltre il Giordano, identificata come il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù, forse il più importante sito della religione Cristiana in Giordania. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si tratta oggi di un sito archeologico che presenta resti romani e bizantini tra cui chiese, cappelle e grotte che furono utilizzate da eremiti. Al termine proseguimento per l’hotel sul Mar Morto. All’arrivo pranzo e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per il relax e le attività balneari. Trovandosi a 400mt sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della terra. Per questa sua conformazione geologica, per la straordinaria salinità delle sue acque e per l’elevata concentrazione di minerali sia dell’acqua che del fango sottostante, è una meta frequentata fin dall’antichità per il benessere di corpo e spirito. Cena e pernottamento in hotel.

 

Domenica 20 Marzo 2022 | AMMAN – ROMA – ROMAGNA
Prima colazione in hotel. All’orario stabilito trasferimento all’aeroporto di Amman. Espletamento delle operazioni di imbarco e dogana quindi partenza con volo di linea diretto per Roma. Nel primo pomeriggio arrivo a Roma Fiumicino e ritiro dei bagagli, incontro con il pullman riservato e partenza per il rientro alle località di provenienza.

 

SCHEDA TECNICA
Per l’ingresso in Giordania è necessario:
1) Il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, con almeno una pagina intera libera.
2) Il visto per la Giordania (per i cittadini italiani).

PER L’OTTENIMENTO DEL VISTO NON URGENTE, SARA’ NECESSARIO FORNIRE ALL’AGENZIA VIAGGI, ENTRO IL 25 FEBBRAIO 2022, LA SCANSIONE IN FORMATO JPG A COLORI DEL PASSAPORTO CON CUI SI VIAGGERÀ (pagina con foto e dati personali).

– Cambio applicato: 1 € = USD 1,15

– Eventuali variazioni delle tasse aeroportuali, aumenti di carburante e cambio valuta, saranno comunicati entro 20 giorni prima della partenza.

– Il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione delle visite senza alterarne i contenuti.

 

DISPOSIZIONI SANITARIE “EMERGENZA COVID” PER L’INGRESSO IN GIORDANIA ED IL RIENTRO IN ITALIA IN VIGORE DAL 1 SETTEMBRE 2021

 

Considerando il continuo evolversi della situazione ci riserviamo di comunicare eventuali aggiornamenti.

 

PASSEGGERI CON CICLO VACCINALE COMPLETO

 

In partenza PER la Giordania i passeggeri VACCINATI dovranno presentare al check-in:
• Referto in lingua inglese in formato cartaceo con esito negativo di un tampone molecolare (PCR) effettuato nelle 72 ore prima della partenza dall’Italia.
• Modulo di dichiarazione di viaggio compilato (scaricabile dal link gateway2jordan.gov.jo) necessario per ottenere il “Codice QR” che sarà valido come prova di ciclo vaccinale completato all’arrivo e durante il viaggio in Giordania.
• Compilare e consegnare al check-in un formulario reperibile al seguente link www.carc.jo/images/COVID19/Declaration-Form.pdf.

 

In partenza DALLA Giordania i passeggeri VACCINATI dovranno presentare al check-in:
• Referto con esito negativo di un tampone molecolare effettuato nelle 72 ore prima della partenza per l’Italia (costo Usd 40 circa).
• Modulo DPLF compilato (scaricabile dal link euplf.eu).

 

I passeggeri che hanno completato il ciclo vaccinale* non dovranno rispettare alcuna quarantena una volta rientrati in Italia.
* Il ciclo vaccinale completato si riferisce ai soli 4 vaccini riconosciuti dall’EMA (14 giorni dopo la seconda dose per Pfizer, Moderna, AstraZeneca e 28 giorni dopo la monodose Johnson & Johnson).

 

OBULACCO VIAGGI FORNIRÀ TUTTA L’ASSISTENZA NECESSARIA PER LA COMPILAZIONE DEI VARI MODULI RICHIESTI ED ORGANIZZERÀ LA PRENOTAZIONE DEL TEST PCR IN GIORDANIA.

 

I PLUS INCLUSI NEL NOSTRO VIAGGIO:
• VOLO DI LINEA DIRETTO
• ESCURSIONE BY NIGHT DI PETRA
• PRANZO PRESSO TENDA BEDUINA
• VISITA DI BETANIA
• MANCE INCLUSE

 

ASSICURAZIONE:
GLOBY VERDE è l’assicurazione, proposta nel pacchetto di viaggio, che copre le spese di annullamento viaggio prima della partenza per motivi di malattia, infortunio, licenziamento o quarantena; le spese sanitarie sostenute durante il viaggio anche per epidemie/pandemie e quarantena (nei limiti e con le franchigie previste indicate nella normativa).

 

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il trasferimento in pullman dalla Romagna all’aeroporto di Roma Fiumicino A/R;
  • Il volo di linea Royal Jordanian da Roma ad Amman A/R, in classe economica, incluso 1 bagaglio da stiva;
  • Il visto d’ingresso con procedura normale per l’ingresso in Giordania;
  • La sistemazione per 6 notti in hotel di categoria 4 stelle, in camere doppie con servizi privati;
  • La sistemazione per 1 notte in campo tendato con servizi privati nel deserto del Wadi Rum;
  • Il trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla colazione dell’ultimo giorno;
  • Il facchinaggio bagagli negli hotel;
  • La guida parlante italiano ed il pullman locale IN ESCLUSIVA PER IL NOSTRO GRUPPO dal 2° giorno al 7° giorno;
  • L’assistenza di personale locale ed i trasferimenti riservati dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Il tour di 2 ore con mezzi 4X4 nel Wadi Rum;
  • Gli audio-sistemi per l’ascolto della guida per tutto il tour;
  • Gli ingressi ai musei e ai monumenti come da programma;
  • Le mance per guida, autisti e facchini;
  • Le tasse governative attuali (soggette a riconferma);
  • L’Assicurazione Allianz Global Assistance assistenza, medico e bagaglio inclusa estensione pandemia Covid-19;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Una guida cartacea della Giordania;
  • Premio Fedeltà 8 PUNTI.

L’Assicurazione Globy Verde (obbligatoria), le tasse aeroportuali obbligatorie (ad oggi € 295,00 a persona), il PCR TEST in Italia e Giordania, le bevande, le mance, le escursioni facoltative, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

programma giordania

Condividi questo viaggio

LA TUA SICUREZZA È IL NOSTRO PRIMO PENSIERO

Il viaggio proposto è stato programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid. Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare il programma e le visite.

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Costa Azzurra – Dal 6 al 9 Gennaio 2022

Urbino e Pranzo di Pesce a Marotta – Domenica 30 Gennaio 2022

Monet a Palazzo Reale di Milano – Giovedì 30 Dicembre 2021

Magiche atmosfere di Natale a Frasassi e Gubbio – Domenica 19 Dicembre 2021

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2020 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot