fbpx

TOUR BENELUX

I paesi, le belle città d'arte, i fiori

TOUR BENELUX

DAL 14 AL 21 APRILE 2024

Viaggio di 8 giorni in pullman

Viaggio in Pullman

Con partenza dalla Romagna.

Il BENELUX, un tour che abbraccia in particolare quattro nazioni: il BELGIO, il NEDERLAND (Olanda) il LUSSEMBURGO e la GERMANIA.  Un tour che ci accompagnerà alla scoperta di queste suggestive terre attraverso città d’arte, caratteristici villaggi di pescatori, immense distese verdi e tanti fiori. Il BELGIO, con le Fiandre e le quattro città d’arte fiamminghe: Anversa, Brugge, Gand e naturalmente Bruxelles, offrono una miriade di monumenti preziosi nonché un’atmosfera romantica coinvolgente e suggestiva. L’OLANDA, terra rubata all’acqua grazie all’ingegno dei suoi abitanti, è un incantevole tessitura di minuscoli paesini sul mare, grandi dighe, cieli spettacolari, campi multicolori di tulipani, giunchiglie e giacinti, tradizionali mulini a vento. Il LUSSEMBURGO, piccolo Granducato abbracciato, ma non soffocato, da nazioni importanti, è riuscito a mantenere la sua indipendenza e le sue tradizioni che rivivono nel caratteristico centro e nella fierezza dei suoi abitanti. La GERMANIA, un paese vastissimo ricco di natura e città importanti, ma anche di centri minori, simili a “bomboniere” che offrono innumerevoli occasioni di visita. Un ricco itinerario di vivo interesse culturale e paesaggistico attraverso le località più famose e note del Belgio, dell’Olanda, del Lussemburgo e di un “pizzico” di Germania. Un tour per veri intenditori!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

DAL 14 AL 21 APRILE 2024

DOMENICA 14 APRILE 2024 ROMAGNA – STRASBURGO 

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti in prima mattinata, sistemazione dei bagagli in pullman, incontro con l’Assistente dell’Agenzia e partenza per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Strasburgo nel pomeriggio ed incontro con la guida locale per un giro panoramico della città. Strasburgo è sede del Consiglio d’Europa e conserva la stupenda Cattedrale di Notre Dame, capolavoro di intrecci e ricami di pietra che, come disse Goethe, “si innalza come sublime albero di Dio”. Particolarmente suggestivo è anche l’antico quartiere “Petite France”, un tempo quartiere dei conciatori, ricco di mulini e attraversato da ponti. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

LUNEDI’ 15 APRILE 2024 LUSSENBURGO – BRUXELLES 

Prima colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli in pullman e partenza per raggiungere il Lussemburgo. All’arrivo incontro con la guida e visita alla città. Il Lussemburgo è uno stato così piccolo che la maggior parte delle cartine dell’Europa non contengono neppure il suo nome per intero. Tuttavia bellezza ed eleganza compensano ampiamente le sue lillipuziane dimensioni. Stimato membro dell’Unione Europea, modello della finanza internazionale, nonché punto di riferimento per la valutazione della qualità della vita in altri paesi, il Lussemburgo gode di una prosperità spesso invidiata da nazioni molto più grandi. Lussemburgo è la capitale dell’omonimo Granducato: il suo centro storico è ancora cinto da mura e contornato da splendidi giardini. Pranzo libero. Continuazione del viaggio verso Bruxelles con arrivo in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante e passeggiata con la guida locale per un primo approccio con la città. Rientro in hotel e pernottamento.

 

MARTEDI’ 16 APRILE 2024 BRUXELLES 

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città di Bruxelles, capitale del Belgio con gli imponenti edifici, le belle piazze, sede dei principali organismi della Comunità Europea. Visita guidata si snoda attraverso i suoi luoghi più significativi, quali la Grand Place, il Quartiere Reale, il Parlamento Europeo, gli esterni dell’Hotel de la Ville (municipio), la statuetta del Manneken Pis, monumento più caro ai Brusselesi e simbolo della città, l’Atomium. Pranzo libero. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

MERCOLEDI’ 17 APRILE 2024 GANT – BRUGES– ANVERSA   

Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in bus e partenza per le Fiandre con la visita guidata a Bruges e Gand. Gand è il capoluogo della Fiandra Orientale, città d’arte e secondo porto del Belgio. Visita del centro storico con la Limburg, la breve e larga strada che costituisce il centro dell’animata cittadina e il prestigioso scrigno dei principali gioielli architettonici della città: la Cattedrale di Saint Baafs, il Castello dei Conti di Fiandra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Bruges, l’affascinante e pittoresco capoluogo della Fiandra Occidentale, città d’arte tra le più tipicamente medievali d’Europa con i suoi romantici canali. Proseguimento per Anversa situata sul fiume Schelda. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

GIOVEDI’ 18 APRILE 2024 ANVERSA – AMSTERDAM    

Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in bus e mattinata dedicata alla visita guidata di Anversa, il centro mondiale della lavorazione del diamante ma anche il luogo che ha dato i natali al pittore Pietro Paolo Rubens. L’antica piazza costituisce il punto d’incontro della città e su di essa si affaccia il fianco della splendida cattedrale di Nostra Signora, una delle più importanti e belle chiese gotiche del Belgio, eretta a partire dal 1352. Al suo interno è conservato una delle sette meraviglie del Belgio: “Discesa dalla Croce”, capolavoro di Rubens. Proseguimento per Amsterdam e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nella capitale olandese ed incontro con la guida per un primo approccio con la città. Amsterdam, fondata nel 1275 su un centinaio di isole, conserva nel centro storico l’antica struttura a canali che ne fa una delle città più sensazionali d’Europa. Crociera lungo i canali, alla scoperta della “ Venezia del Nord” con i suoi 100 canali e i suoi 1.000 ponti. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

VENERDI’ 19 APRILE 2024 PARCO KEUKENHOF – AMSTERDAM    

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza per la visita ai campi di tulipani ed al Parco di Keukenhof. Sicuramente l’Olanda è la capitale dei Tulipani che tra fine aprile ed i primi di maggio colorano distese di campi regalando ai visitatori uno spettacolo unico. Il Parco di Keukenhof è la sintesi di tutto quello che significa Fiori e colori in Olanda, con i suoi 32 ettari di estensione è il più grande giardino del mondo di fiori da bulbo. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per un po’ di shopping e per le visite individuali. Possibilità di prenotare l’ingresso al Museo Van Gogh (da comunicare all’atto dell’adesione). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

SABATO 20 APRILE 2024 AQUISGRANA – TREVIRI

Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in bus e partenza per raggiungere la Germania. Arrivo ad Aquisgrana, famosa fin dall’antichità per le sue terme e per essere sede della corte di Carlo Magno Incontro con la guida e visita al centro storico ed ai suoi monumenti: il Duomo, il  Marienkaiserdom conosciuto per la sfarzosità delle decorazioni al suo interno e per la famosa Cappella Palatina (Pflazkapelle). La cattedrale di Aquisgrana fu eretta tra il 786 e l’804 come chiesa-palazzo di Carlo Magno mentre il coro gotico è stato completato nel 1414. Si tratta del primo monumento tedesco ad essere dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Nelle vicinanze sorge il Grashaus, edificio dell’antico mercato del pesce che è stato anche il primo municipio della città. Pranzo in ristorante. Continuazione del viaggio verso Treviri. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

DOMENICA 21 APRILE 2024 TREVIRI – ROMAGNA

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e passeggiata nel centro storico di Treviri. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986, la splendida e verdeggiante città universitaria conserva i più bei monumenti romani di tutta la Germania e altri gioielli architettonici risalenti a epoche storiche più recenti.  Al termine partenza per il viaggio di rientro alle località di provenienza con arrivo previsto in tarda serata.

 

SCHEDA TECNICA:

È necessaria la carta d’identità non scaduta e valida per l’espatrio

Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alternarne i contenuti;

SFOGLIA LA GALLERY

– Il viaggio in pullman G.T.;

– La sistemazione per 7 notti in hotel di categoria 3/4 stelle in camere doppie con servizi;

– Il trattamento di una mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno;

– I seguenti pranzi in ristorante: Buxelles, Bruges, Acquisgrana 

– La guida per le visite indicate in programma;

– L’ingresso al Parco di Keukenhof;

– Il giro in battello sui canali di Amsterdam;

– L’utilizzo di audiosistemi per l’ascolto della guida;

L’Assicurazione Multirischi medico, bagaglio e annullamento viaggio inclusa la copertura Covid-19;

– Un Assistente dell’Agenzia organizzatrice;

– Premio Fedeltà 8 PUNTI.

le tasse di soggiorno negli hotel, i pasti e gli ingressi non indicati, le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

TOUR BENELUX

Condividi questo viaggio

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

MAROCCO, DOVE COMINCIA LO STUPORE! – DAL 20 AL 28 SETTEMBRE 2024

ISOLA DEL GARDA ED IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI – 25 APRILE 2024

TOUR SICILIA AUTENTICA – DAL 1 AL 7 APRILE 2024

GIAPPONE – DAL 16 AL 27 MARZO 2024

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2024 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot