TORINO E MILANO

Alla scoperta di città spettacolari e di musei ``unici``

Torino e Milano

Alla scoperta di città spettacolari e di musei ``unici``

Dal 5 all'8 Dicembre 2021

Viaggio di 4 giorni in Bus

Viaggio in Bus

Con partenza dalla Romagna.

Torino: città d’arte e cultura nella quale l’atmosfera sobria, austera ed elegante dell’antico regno sabaudo convive con quella fresca e frizzante di una città moderna e all’avanguardia. Una città spettacolare che sa reinventarsi e che ospita eventi mondiali oltre a Musei d’eccellenza. Una città che nel periodo Natalizio si veste di colori con le “LUCI D’ARTISTA” e con l’allestimento delle vetrine dei numerosi negozi, botteghe e caffè storici, disseminati lungo i suoi 18 Km di portici. Una città viva e vivibile in tutti i periodi dell’anno. E poi c’è Milano, la capitale della moda e dello shopping che, proprio in questo periodo, festeggia il suo Patrono con numerosi eventi e la tradizionale “FIERA DEGLI OH BEJ! OH BEJ!”. Un itinerario che ci regalerà una visita insolita a queste città ricche di sorprese ed emozioni.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

PROGRAMMA

DOMENICA 5 DICEMBRE 2021: ROMAGNA – TORINO (Museo Accorsi)

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli in pullman e partenza per il Piemonte. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Torino ed incontro con la guida assieme alla quale si effettuerà una passeggiata nel centro storico della città. Partiremo da Piazza Castello con gli esterni del maestoso Palazzo Madama e di Palazzo Reale, unicum armonico con la Galleria Chiablese e l’ala della Biblioteca (nel cui caveau si conserva gelosamente l’Autoritratto di Leonardo da Vinci). Si entrerà nella Chiesa di San Lorenzo, la cappella regia dei Savoia, considerata una delle trecento chiese più belle al mondo. Entreremo poi nel Duomo per vedere dove è custodita la reliquia più importante e discussa al mondo: la Sindone. Attraverso l’asse prospettico di Via Roma, giungeremo nella magnificente Piazza San Carlo, che con i ben 40.000 metri quadri di superficie viene definita “il Salotto di Torino”. Giungeremo poi in Piazza Carignano dove l’omonimo Palazzo domina, con la splendida facciata ondulata, uno dei luoghi più eleganti della città. Proseguiremo la passeggiata sotto la Galleria Subalpina, in stile Liberty, per narrare la storia del Bicerin, bevanda a base di crema di latte, caffè e cioccolato di nocciole piemontesi… Una delizia! Al termine visiteremo il Museo Accorsi. 27 sale, oltre 3000 opere d’arte esposte: questi sono gli elementi indiziari che consentono al visitatore di comprendere l’eccellenza di questo Museo, casa del collezionista ed amateur des arts Pietro Accorsi. La visita guidata si articola tra saloni aulici e di ricevimento, sale da pranzo, studioli e camere da letto. Imperdibile il doppio corpo del Piffetti, considerato dalla critica il più bel mobile del mondo. Visitando questo scrigno impareremo a capire, apprezzare e vivere un sogno chiamato “ARTE”. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

LUNEDÌ 6 DICEMBRE 2021: TORINO (Museo Egizio e Castello Cavour)

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita al Museo Egizio. Questo Museo, con il suo nuovo allestimento è il secondo al Mondo per importanza dopo quello del Cairo e raccoglie un’incredibile collezione di oggetti che ci raccontano della civiltà del Nilo e dei suoi misteri. Ammireremo statue colossali, mummie perfettamente conservate; ci stupiremo davanti ad oggetti e monili della vita quotidiana di Deir El Medina. Questo per testimoniare che la civiltà egizia va oltre il celebre culto dei morti. Anzi questa sarà un’occasione propizia per capire quanto il loro modus vivendi sia ancor‘ oggi fortemente attuale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Santena, alle porte della città, per la visita al Castello Cavour. Lungo il percorso di visita troveremo una gran quantità di oggetti personali appartenuti al Primo Ministro. Le sale riqualificate dopo attenti restauri, offrono immagini affascinanti, intervallati da stucchi, mobili aulici e sale alla China. Il Castello è circondato da un grande parco all’inglese, con alberi secolari. Non solo vita politica ed impegni diplomatici… Mettere piede nella casa di Camillo Benso Conte di Cavour, uomo grande che ha fatto la storia d’Italia, è un po’ come dare una sbirciatina alla sua vita privata, alle sue abitudini, alla sua storia di famiglia. Al termine rientro in città e passeggiata alla scoperta delle installazioni luminose delle “Luci d’Artista” che quest’anno è arrivata alla sua XXIV edizione; un evento artistico-culturale nato nel 1998 che, attraverso il medium della luce negli spazi pubblici, favorisce l’incontro tra un vasto pubblico e alcune significative espressioni della sensibilità artistica contemporanea. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

MARTEDÌ 7 DICEMBRE 2021: TORINO (Musei Reali)

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita ai Musei Reali che comprende un percorso Museale composto da: Palazzo e Armeria Reale, Cappella della Sindone e Galleria Sabauda. Il piano aulico di Palazzo Reale ci accoglierà ed il percorso guidato tra saloni da ricevimento, gabinetti cinesi, boudoir seicenteschi e scintillanti spazi per le danze, ci svelerà il vero cerimoniale di corte. Meraviglioso è il colpo d’occhio che ci regalerà la Galleria del Beaumont, dove fanno bella vista armi e armature raccolte da Re Carlo Alberto e per sua volontà rese fruibili al grande pubblico fin dall’Ottocento. A seguire visita alla Cappella della Sindone e breve passeggiata nella galleria delle meraviglie: la Galleria Sabauda. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali o per lo shopping lungo le vie pedonali ed i 18 Km di portici. Da non dimenticare di assaggiare le specialità locali come la cioccolata ed il Bicerin. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE 2021: MILANO – ROMAGNA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per raggiungere Milano, una delle più belle città d’arte d’Italia oltre che capitale economica e finanziaria. All’arrivo tempo a disposizione per vivere il clima di festa che si respirerà nel suo centro storico. La festa del Patrono della città, Sant’Ambrogio è preludio al Natale. Questo clima si vivrà in tutta la città a partire dal Castello Sforzesco che ospita la tradizionale Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! il mercatino natalizio più importante di Milano e certamente il più famoso. Ma Milano è la città dello shopping per eccellenza e saranno molteplici le possibilità di poter fare acquisti natalizi: dai mercatini più comuni ai negozi delle Grandi Firme situate nel cosiddetto Quadrilatero d’oro, il cuore della moda italiana, una zona compresa tra Via Montenapoleone, Via della Spiga e Via Sant’Andrea. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro alle località di provenienza con arrivo previsto in tarda serata.

 

Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterarne i contenuti.

 

SCHEDA TECNICA:
– Le visite ai Musei e siti indicati in programma, sono soggette a riconferma in base alle norme anti-covid; nel caso non fosse possibile accedervi, saranno organizzate visite alternative.
– Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite.
– È necessaria la carta d’identità non scaduta ed il Green-Pass nelle modalità previste.

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il viaggio in pullman GT.
  • La sistemazione in hotel di categoria 3/4 stelle a Torino in camere doppie con servizi privati.
  • Il trattamento di mezza pensione in hotel.
  • Il pranzo in ristorante del 2° giorno.
  • La Torino Card per gli ingressi ai Musei indicati.
  • La guida per le visite indicate in programma.
  • L’assicurazione Globy per l’Italia Plus per assistenza medica e annullamento viaggio, inclusa copertura Covid-19.
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice.
  • PREMIO FEDELTÀ 4 PUNTI.

La tassa di soggiorno in hotel, gli ingressi ed i pasti non indicati, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Torino e Milano

Condividi questo viaggio

LA TUA SICUREZZA È IL NOSTRO PRIMO PENSIERO

Il viaggio proposto è stato programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid. Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare il programma e le visite.

GLOBY PER L’ITALIA PLUS è l’assicurazione, inclusa nel pacchetto di viaggio, che copre le spese di annullamento viaggio prima della partenza per motivi di malattia, infortunio, licenziamento o quarantena; le spese sanitarie sostenute durante il viaggio, valide anche per epidemie/pandemie e quarantena (nei limiti e con le franchigie previste e indicate nella normativa).

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

I Mercatini di Natale dell’Alto Adige e del Tirolo – Dal 27 al 28 Novembre 2021

TOUR DELLA GIORDANIA, IL MUSEO PIÙ ANTICO DEL MONDO

Torino e Milano – Dal 5 all’8 Dicembre 2021

Benvenuti al Sud – Dal 10 al 12 Dicembre 2021

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2020 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot