Benvenuti in PORTOGALLO

la finestra dell’Europa sull’Atlantico

Benvenuti in Portogallo

la finestra dell’Europa sull’Atlantico

Dal 13 al 20 Aprile 2019

Viaggio di gruppo organizzato di otto giorni.

Viaggio in Aereo

Con trasferimento in bus dalla Romagna all'aeroporto di Malpensa.

Fu definito come la finestra dell’Europa sull’Atlantico, questo Portogallo senza tempo, terra orgogliosa di sentimenti caldi, dimensione di colori decisi, terra antica e fiera. Ai suoi visitatori restano impressi nell’animo i contrasti indimenticabili, le città traboccanti dei respiri della storia e quelle “ferme” nel tempo e meno vissute dai turisti, il sibilo del vento ed il mugolio sordo della grande onda oceanica…
Poi, un passo indietro nei secoli ed ecco la storia, una delle più romantiche e travolgenti del mondo: i temerari navigatori, le grandi scoperte, le ricchezze d’oltremare, la costruzione di un impero… Il Portogallo è un bel racconto che per ascoltarlo basta solamente guardarsi intorno!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

SABATO 13 APRILE 2019 - Romagna – Malpensa – Porto

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per l’aeroporto di Milano-Malpensa. All’arrivo espletamento delle procedure di check-in e di imbarco ed all’orario previsto, partenza con il volo di linea Tap per il Portogallo. Pranzo libero. All’arrivo all’aeroporto di Porto, incontro con la guida ed il bus locale quindi trasferimento in città. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico di Porto esteso attorno all’Avenida dos Aliados e la Ribeira. Porto è una città di un fascino insolito, di scorci storici e sofisticati negozi, di facciate con brillanti piastrelle e panni appesi ad asciugare, di vivaci chiacchere che riempiono le strade. Durante la visita si potranno ammirare la Torre dos Clérigos, simbolo di Porto; la Chiesa de S. Francisco con il sorprendente interno settecentesco; gli esterni del Palazzo da Bolsa dove un tempo sorgeva il convento francescano ed i mercanti costruirono la Borsa, con il Tribunale del Commercio; la Cattedrale con lo stupendo rosone. Durante la visita degustazione in cantina del famoso vino Porto. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

DOMENICA 14 APRILE 2019 - Guimaraes – Valle Douro – Porto

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Guimarães, città denominata culla della nazione in quanto fu la prima capitale del regno portoghese e luogo natale del Suo primo re: Afonso Henriques. Si potranno ammirare il Castello di S. Mamede, il Largo de Oliveira e lo sfarzoso Palazzo Ducale, in stile gotico del secolo XV. Trasferimento nella Valle del Douro caratterizzato da paesaggi straordinari ricchi di vigneti e punteggiati da villaggi e cittadine. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio sosta ad Amarante, graziosa cittadina del Portogallo del Nord che conserva numerosi palazzi seicenteschi dai vivaci balconi dipinti. Deliziosi i vicoletti e i bar sulle terrazze sopra il fiume. Visita al centro storico e sosta alla Chiesa di S. Gonçalo. Rientro a Porto e tempo a disposizione per un po’ di shopping sulla Rua de Santa Catarina, la via pedonale dove sono concentrati i più tradizionali negozi e caffè della città. Possibilità di organizzare la navigazione sul Douro (facoltativa e a pagamento). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

LUNEDÌ 15 APRILE 2019 - Coimbra – Batalha – Fatima

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Coimbra graziosa città storica e sede universitaria di lunga tradizione. Visita all’università che sorge sulla collina e che ospita la Biblioteca Joanina, tra le più belle al mondo, in stile barocco con soffitti e pareti affrescate e arredata con mobili intarsiati. Dal complesso universitario nascono le stradine e vicoli che portano alla città bassa. Sosta davanti al Monastero di Santa Cruz, dove il canonico agostiniano Fernando de Bulhoes da Lisbona diviene Antonio, che oggi veneriamo come Sant’Antonio da Padova. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Batalha e visita al celebre Monastero di Santa Maria della Vittoria, capolavoro del gotico portoghese, eretto per ricordare la vittoria dei portoghesi sugli spagnoli. Al termine partenza per Fatima. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo a disposizione per la visita al Santuario o per assistere alle Celebrazioni Religiose. Cena in hotel e pernottamento.

MARTEDÌ 16 APRILE 2019 - Tomar – Castelo De Vide – Marvao – Evora

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Tomar, la città fondata nel 1157 da Gualdim Pais, primo Gran Maestro dell’Ordine dei Templari in Portogallo. Visita del centro storico, un fitto groviglio di stradine, da Rua Serpa Pinto, vivace via dei negozi, all’antico quartiere ebraico. All’interno del castello che sovrasta la città verrà visitato il Convento di Cristo, incontrastato simbolo del luogo con i suoi sette chiostri, la nota finestra in stile Manuelino e la chiesa a forma circolare e di dimensioni tali che, secondo la leggenda templare, permetteva ai cavalieri di assistere alla messa direttamente a cavallo. Al termine partenza verso la regione dell’Alentejo, una gemmanascosta e fuori dai normali circuiti del turismo internazionale che saprà stupire grazie anche al fatto che è una regione che ha mantenuto intatta la sua tradizione folkloristica. Sosta a Castelo de Vide, caratteristico roccaforte del sec XII e passeggiata nel borgo medievale e nell’antico quartiere ebraico.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Marvão, una cittadina medioevale situata sulla vetta più alta della Serra de Sao Mamede a pochi chilometri dal confine con la Spagna. Passeggiata nel centro storico di questa cittadina, caratterizzato da una distesa di casette bianche raccolte all’interno di una ben conservata cinta muraria. Proseguimento per Évora, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ 17 APRILE 2019 - Evora – Monsaraz – Lisbona

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Évora, una città che è un libro di storia d’arte portoghese. Racchiusa entro le mura Manueline, ricca di chiese antiche, bianchi palazzi dal fascino moresco e vestigia romane, la città, sede di una rinomata Università dal 1559 e residenza reale sino al 1580, venne designata Patrimonio dell’Umanità nel 1986. Fra le innumerevoli chiese, conventi e palazzi, spiccano il Tempio Romano (sec II-III), la Cattedrale, la Chiesa di S. Francesco e la tetra Cappella delle Ossa, tutta rivestita di ossa e crani di 5000 persone. Proseguimento per Monsaraz, magnifico castello del Duecento ubicato nel cuore della regione Alentejo, dove vengono prodotti vini rossi tra i migliori del Portogallo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al borgo con il castello fortificato medioevale, il vecchio palazzo di giustizia e la chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Lagoa. Al termine partenza per raggiungere Lisbona con sosta ad Almada, nel piazzale della statua del Cristo Re, da dove si gode di una magnifica veduta panoramica sulla capitale portoghese. Arrivo in hotel a Lisbona, cena e pernottamento.

GIOVEDÌ 18 APRILE 2019 - Lisbona

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Lisbona, la città dal cielo azzurro, del dolce clima e delle strette vie medievali dove a volte capita di sentire le note malinconiche di una chitarra che accenna un Fado. Nata da sette colline, Lisbona si divide in quattro quartieri che rappresentano le zone turistiche per eccellenza: Belém, il quartiere monumentale, Bairro Alto, la città alta, Baixa, il quartiere dello shopping nella città bassa e Alfama il quartiere più antico. Visita a Belém, dove si ammireranno il Palazzo Reale, il Padrão, il monumento alle Scoperte, la Torre di Belém ed il Monastero di Jerónimos, voluto da Manuel I e legato strettamente alla Casa Reale Portoghese e all’epopea delle scoperte. Sosta all’Antiga Confeitaria de Belém per assaggiare il più noto dolce locale: il Pastel de Belém e continuazione per Piazza Restauradores per una passeggiata nella Baixa Pombalina, l’elegante quartiere dello shopping di Lisbona. Salita al Bairro Alto, conosciuto per i negozi e le tascas (osterie portoghesi a conduzione familiare) quindi discesa a Chiado, cuore pulsante dei negozi fashion. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di organizzare una serata per assistere allo spettacolo di Fado (facoltativa e a pagamento).

VENERDÌ 19 APRILE 2019 - Queluz – Estoril – Cascais – Capo Da Roca – Sintra

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita al Palazzo Reale di Queluz, chiamato anche la “Versailles portoghese”, che offre non solo uno splendido palazzo Rococò, ma anche dei bellissimi giardini all’italiana. Il Palazzo, al suo interno, ospita diversi saloni, tra cui quello da ballo, degli specchi, la Cappella e gli appartamenti privati. Al termine proseguimento per Capo da Roca, il Promontorium Magnum dei romani, punto più occidentale del continente europeo. Continuazione verso Sintra, deliziosa cittadina che rappresenta la fusione perfetta tra bellezza naturale e la grandiosità di monumenti, il tutto esaltato da grande fascino. Residenza estiva dei reali portoghesi e sicuramente fra i più ricchi e bei villaggi del paese, non a caso è dal 1995 Patrimonio Mondiale. Tra le sue meraviglie ricordiamo il Palazzo da Pena (prima metà del 1800) restituito alla bellezza dei colori originali, il Palazzo Monserrate e il Castello dei Mori. Visita del Palazzo Nazionale da Villa. Pranzo in corso d’escursione. Continuazione della visita panoramica a Cascais, antico insediamento di pescatori dove visse in esilio dal 46 l’ultimo re d’Italia Umberto II e proseguimento per il rientro a Lisbona, attraverso Estoril, raffinato centro cosmopolita. Cena e pernottamento in hotel.

SABATO 20 APRILE 2019 - Lisbona – Firenze – Romagna

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al completamento della visita a Lisbona. Dal Largo Portas do Sol si inizia la discesa a piedi del quartiere Alfama, dall’arabo Al-hamma (bagni, fontane), quartiere antico quanto Lisbona. Considerato eterno per la sopravvivenza miracolosa al terremoto, per molti è il cuore della città e raccoglie senza dubbio la storia moresca del paese, tra attrazioni storiche e locali di Fado. Sosta alla Cattedrale, inconfondibile per le torri campanarie merlate ed il rosone in stile romanico e visita della Chiesa di Santo António, dove nacque il Santo. Discesa del quartiere lungo strade, piazzette e viuzze ricche di intensi profumi mediterranei e case colorate ammassate una sull’altra e palazzi ricoperti da preziosi azulejos. Possibilità di percorrere questo quartiere con il famoso Tram 28 (facoltativo e a pagamento). Breve tempo a disposizione per un po’ di shopping ed il pranzo libero. All’orario stabilito trasferimento all’aeroporto di Lisbona, espletamento delle operazioni di check-in e partenza con volo di linea Tap per l’Italia. Arrivo all’aeroporto di Firenze, incontro con il pullman locale e trasferimento alle località di provenienza.

NOTA BENE

Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza però alterarne i contenuti.

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il trasferimento in pullman dalla Romagna per l’Aeroporto di Milano-Malpensa e dall’Aeroporto di Firenze alla Romagna;
  • Il volo di linea TAP da Milano-Malpensa a Porto e da Lisbona a Firenze, in classe economica, inclusa la franchigia bagaglio di 1 collo del peso di 23 kg per persona;
  • Il pullman GT e la Guida in lingua italiana IN ESCLUSIVA PER IL NOSTRO GRUPPO per tutta la durata del tour in Portogallo;
  • La sistemazione per 7 notti in hotels di categoria 4 stelle nelle località indicate nel programma, in camere doppie con servizi privati;
  • Il trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, inclusi i pasti in ristorante come da programma;
  • ½ litro di acqua a persona a pasto;
  • La degustazione di Vino Porto presso una cantina caratteristica a Porto;
  • L’assicurazione Allianz Global Assistance medico e bagaglio;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Premio Fedeltà 8 PUNTI.

Le tasse aeroportuali, le tasse di soggiorno negli hotels, gli ingressi, gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

  • Documenti: È necessaria la Carta d’Identità valida per l’estero, non scaduta e senza il timbro di proroga sul retro.
  • Eventuali variazioni delle tasse aeroportuali e/o aumenti carburante, saranno comunicati entro 20 giorni prima della partenza.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Condividi questo viaggio

Quota di partecipazione

Euro 1.390,00

Prenotazione entro l’ 8 Gennaio 2019,
salvo esaurimento posti

Dettagli quota di partecipazione

Supplemento camera singola: € 320,00 per persona

Tasse aeroportuali obbligatorie, ad oggi in vigore: € 45,00

Iscrizione:

Acconto alla conferma di € 490,00

Prenotazione entro l’ 8 Gennaio 2019,
salvo esaurimento posti

Il saldo è necessario entro il 15 Marzo 2019

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Le Ville di Roma

Benvenuti in Portogallo

Nel cuore del Friuli

Il Borgo delle Camelie e le Ville della Lucchesia

OBULACCO VIAGGI

  •    Via IV Novembre, 9 - Sarsina (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2018 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot