fbpx

TOUR DELLA COLOMBIA

UN PAESE A COLORI

TOUR COLOMBIA

UN PAESE A COLORI

DAL 18 AL 28 FEBBRAIO 2025

Viaggio di 11 giorni in aereo

Viaggio in Pullman

Con partenza dalla Romagna.

Benvenuti in un’avventura mozzafiato attraverso la Colombia, un paese intriso di colori vivaci e ricco di storia millenaria. Un tour attraverso le sue principali città, immersi in un intreccio affascinante di cultura, arte e natura accompagnati dai vibranti colori che dipingono il paesaggio colombiano. Dalle vivaci piazze, ai panorami mozzafiato delle montagne che circondano i villaggi rurali, ogni angolo del paese è un’esplosione di vita e di tonalità che catturano l’immaginazione e l’anima. Dalle antiche civiltà precolombiane alle influenze coloniali spagnole, ogni pietra racconta una storia di conquiste, ribellioni e rinascite. In questo viaggio emozionante, scopriremo la Colombia in tutta la sua bellezza e complessità, un luogo dove i colori e la storia si intrecciano per creare un’esperienza indimenticabile.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Martedì 18 Febbraio 2025 BOLOGNA – PARIGI – BOGOTA’

Ritrovo dei Signori Partecipanti in mattinata direttamente all’Aeroporto di Bologna ed incontro con l’Assistente dell’Agenzia. Espletamento delle operazioni di check-in e partenza del volo di linea per Bogotà con scalo e cambio aeromobile a Parigi. Pasti a bordo. In serata arrivo a Bogotà, ritiro dei bagagli ed espletamento delle operazioni doganali. Incontro con i referenti ed il pullman locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

 

Mercoledì 19 Febbraio 2025 BOGOTA’

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita del centro storico conosciuto come “La Candelaria”. Il centro storico riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio storico e architettonico come la rinomata Plaza Bolivar, al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar “El Libertador”, la Capilla del Sagrario, il Capitolio e altro ancora. Proseguimento per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 34.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Proseguimento della visita al “Contra-Monumento” Fragmentos, un monumento o memoriale pubblico dell’artista colombiana Doris Salcedo che è stato creato utilizzando i fucili fusi di ex combattenti delle FARC e realizzato con la collaborazione di donne vittime del conflitto armato. Più che un’opera artistica è uno spazio che invita a una riflessione estetica su ciò che è accaduto in Colombia. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. In serata rientro in hotel. Cena nel famoso ristorante Andres con specialità di carne in un ambiente unico. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giovedì 20 Febbraio 2025 ZIPAQUIRA – VILLA DE LEYVA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione nord per Zipaquirá, percorrendo la regione centrale della savana dove si trovano le famose coltivazioni di fiori. Zipaquirá, in lingua originaria città dello Zipa, massimo gerarca della comunità Muiscas, era il capo assoluto delle ricche miniere di sale della zona. All’arrivo visita guidata dell’impressionante Cattedrale di Sale, magnifica opera d’arte e d’ingegneria. Al termine proseguimento per Villa de Leyva. Una delle più belle città coloniali della zona, che fu fondata nel 1572 da Hernan Suarez de Villalobos per ordine del nuovo regno di Granada. Al tempo della colonia rivestiva un ruolo molto importante poiché il viceré e il suo seguito vi trascorrevano molto tempo. Oggi la città è un gioiello coloniale con la Piazza Maggiore circondata da case dalla tipica architettura spagnola, viuzze e stradine di pietra e la chiesa parrocchiale del XVII secolo. Pranzo in corso di escursione. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Venerdì 21 Febbraio 2025 VILLA DE LEYVA – BOGOTA’ – MEDELLIN 

Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla Casa Museo del Maestro Acuña che, insieme ad altri artisti, hanno creato il movimento Bachuè.  In questo museo si possono ammirare dipinti ad olio, acrilici, carboncini e sculture del pittore, scultore e storico di Santander Luis Alberto Acuña. Sono esposti anche arazzi, fregi e affreschi relativi al periodo Cretaceo; oltre a divinità chibcha, fossili, oggetti archeologici e artigianali. Al termine proseguimento per raggiungere l’aeroporto di Bogotà con sosta al monastero de La Candelaria situato tra aride colline vicino a Ráquira e fondato nel 1597 dai monaci agostiniani. Pranzo in corso di escursione. In tempo utile arrivo in aeroporto e partenza del volo per Medellin. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

Sabato 22 Febbraio 2025 MEDELLIN 

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e giornata dedicata alla visita dei luoghi più rappresentativi della trasformazione sociale che ha avuto luogo a Medellín attraverso anche i luoghi ed i personaggi che hanno segnato la storia di questa città e della Colombia nel recente passato. Si visiteranno le aree che, tra gli anni 80 e 90 del secolo scorso, furono considerate le più pericolose al mondo e che oggi sono state riqualificate grazie anche ai numerosi progetti che hanno dato nuovo impulso alla città. Agli inizi degli anni ‘90 Pablo Escobar era il capo del cartello di Medellin fino alla fine del regno de “El Patron” e le lotte per la sua successione andarono avanti per lungo tempo. Dal 2002 però Medellin ha cominciato a cambiare. La politica ha fatto degli investimenti sulle infrastrutture e sull’istruzione pubblica, riportando la “Città dell’Eterna Primavera” ad essere una delle metropoli più innovative del mondo. Visita al quartiere San Javier, chiaro esempio di trasformazione sociale. Si arriverà qui tramite la cabinovia che unisce la zona nord-est con il centro e che ha cambiato la vita a molti abitanti di Medellín. Proseguimento della visita alla famosa “Comuna 13”, un quartiere noto per i graffiti che simboleggiano le forme di espressione della comunità, ma anche per capire meglio la storia della città entrando in contatto con uno dei progetti della “Comuna 13” ossia “Las Berracas”, che dà potere alle donne vittime di violenza e alle madri single che ogni giorno inventano nuovi modi per far progredire la loro comunità. Verrà servito un pranzo tipico nella casa de “Las Berracas” e si potrà conoscere tutte le curiosità del libro “El caso de las Berracas de la 13”. Nel pomeriggio visita al Museo di Antioquia, che si affaccia proprio su Piazza Botero e raccoglie la maggior parte delle sue opere. Questo è stato il primo museo fondato nel dipartimento di Antioquia e il secondo in Colombia e la visita permetterà di immergersi appieno nella cultura e nell’arte colombiane. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Domenica 23 Febbraio 2025 EL PENOL – GUATAPE’ – MEDELLIN

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita ai comuni di Guatapé e Peñol, una delle escursioni imperdibili in Colombia. Situate a poca distanza da Medellin queste località colpiscono per la loro posizione ai margini dell’omonimo bacino e per la particolare architettura con case stravaganti e colorate. Arrivo a La Piedra del Peñol, chiamata anche El Peñón de Guatapé, un’imponente formazione rocciosa che si innalza per più di 200 metri, raggiungendo così i 2.135 metri sul livello del mare. Ciò che caratterizza La Piedra del Peñol, oltre alla sua maestosità, è la scalinata per raggiungere la cima. Si tratta infatti di 650 gradini che costeggiano un lato della roccia. Una fatica che viene tuttavia ripagata una volta raggiunta la cima. Qui è stata costruita una torre di tre piani che permette di godere di un panorama mozzafiato, con le acque azzurre che si stagliano sul verde acceso della vegetazione (biglietto d’ingresso escluso da pagare in loco). Al termine escursione in barca per godere dei paesaggi e dei colori di queste zone e sosta al villaggio di Guatapè, conosciuta come la città colombiana più colorata. Pranzo in corso d’escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Lunedì 24 Febbraio 2025 SANTA ELENA – MEDELLIN – CARTAGENA  

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione alla scoperta di Santa Elena, una piccola cittadina a pochi chilometri da Medellin, dove vivono i silleteros, floricoltori che coltivano e partecipano alla sfilata annuale del silletero, il principale evento della Fiera dei Fiori che si svolge in estate. Il tour inizia con una sosta lungo il percorso per visitare il mercatino dell’artigianato e una volta arrivati a Santa Elena si visiterà una tipica fattoria dei fiori dove sono presenti prodotti tradizionali locali e si incontreranno gli intenditori dell’arte silleteros che ci racconteranno le tradizioni ed i segreti di queste realizzazioni. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio escursione sulle orme di Pablo Escobar per scoprirete l’influenza del traffico di droga, del controllo sociale e della rete di corruzione che si è generata durante questo periodo e per capire cosa pensa la gente della storia di Medellín. Visita all’Inflexion Park, dove si trovava il controverso Palazzo Monaco, luogo della memoria del popolo che rende omaggio agli eroi caduti e alle vittime del narcoterrorismo. Si proseguirà il tour visitando il cimitero di Monte Sacro dove è sepolto Pablo Escobar per capire perché ci sono ancora persone che portano fiori sulla sua tomba. Visita alla “Casa della Memoria”, centro di ricerca sul conflitto urbano degli ultimi decenni che offre informazioni esclusive sulla controversa storia della città. Oggi è un luogo di speranza e una pietra miliare della trasformazione sociale a Medellín.  In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza del volo per Cartagena. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate e cena libera. Pernottamento.

 

Martedì 25 Febbraio 2025 CARTAGENA  

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita panoramica del Castello di San Felipe di Barajas costruito sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi pirati. Proseguimento della visita alla città antica per conoscere il convento e la chiesa di San Pedro de Claver che fu costruita nel secolo XVII. Infine visita al centro artigianale di “Las Bovedas” una serie di celle nella città muragliata usate anticamente come deposito di armi e nel XIX come prigioni. Pranzo in corso di escursione. Tempo a disposizione per le visite individuali o per lo shopping. In serata aperitivo su una delle terrazze più belle e panoramiche di Cartagena nel centro storico della città. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Mercoledì 26 Febbraio 2025 CARTAGENA – ISOLE ROSARIO

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al molo e partenza in barca collettiva per l’intera giornata d’escursione all’arcipelago delle isole del Rosario con l’assistenza di personale parlante spagnolo o inglese. A bordo di imbarcazioni veloci si raggiungerà il parco dichiarato Parco Naturale Nazionale, che racchiude un insieme di isole coralline circondate da un mare cristallino, habitat di un’ampia varietà di fauna marina. Tempo a disposizione per lo snorkeling o semplice relax. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena tipica in uno storico ristorante di Cartagena. Pernottamento.

 

Giovedì 27 Febbraio 2025 CARTAGENA – SAN BASILIO DE PALENQUE – ITALIA

Prima colazione in hotel. In prima mattinata carico bagagli sul bus e partenza per una colorata ed interessate escursone a San Basilio de Palenque. Riconosciuta dall’Umesco come Patrimonio Culturale e Immateriale dell’Umanità, deve il suo nome dai Palenques, comunità di schiavi fuggitivi del periodo coloniale del XVII secolo. Questa comunità è sopravvissuta intatta a San Basilio con i suoi usi, costumi e tradizioni ed i suoi abitanti hanno mantenuto forti influenze africane nella loro routine quotidiane. All’arrivo incontro con la guida locale che ci farà conoscere i luoghi, le tradizioni e le persone più rappresentative di questa comunità. Incontro con il carismatico leader della comunità: Rafael Cassiani, contadino, cantante e compositore, considerato il musicista più importante di San Basilio de Palenque. Visita ad una casa tipica dove potremo assaggiare, per la pausa pranzo, il cibo autentico e caffè colombiano servito negli utensili tradizionali degli antenati, chiamati “Totumas”. Infine possibilità di scoprire come preparare i dolci tipici regionali per mano di una delle migliori cuoche della comunità che indosserà i costumi tradizionali da Palenquero. Al termine trasferimento in aeroporto, espletamento delle operazioni di check-in e controllo ed all’orario stabilito partenza con il volo intercontinentale per l’Italia con scalo e cambio aeromobile ad Amsterdam. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Venerdì 28 Febbraio 2025 BOLOGNA 

Nel pomeriggio arrivo all’aeroporto di Bologna e ritiro dei bagagli. Fine dei servizi.

 

Scheda Tecnica:

  • È necessario il Passaporto con una validità residua, dalla data di ingresso in Colombia, di almeno 3 mesi.
  • Cambio applicato: 1€ = USD 1,08
  • Eventuali variazioni del prezzo per cambio valuta, aumento carburante ed incremento delle tasse aeroportuali, vi saranno comunicati entro 21 giorni prima della partenza;
  • Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alternarne i contenuti;
  • ORGANIZZAZIONE TECNICA A CURA DI LATIN WORLD

 

I NOSTRI PLUS:

  • CENA TIPICA DA ANDRES A BOGOTA’
  • APERITIVO IN TERRAZZO PANORAMICO A CARTAGENA
  • CENA TIPICA IN STORICO RISTORANTE A CARTAGENA

IN EVIDENZA DAL PROGRAMA:

  • TOUR FINCA SILLETERA SANTA ELENA
  • TOUR SULLE ORME DI PABLO ESCOBAR
  • ESPERINZA A SAN BASILIO DE PALENQUE

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il volo di linea dall’Italia in Colombia A/R in classe economica incluso 1 bagaglio da stiva;
  • I voli interni come indicato in programma;
  • La sistemazione per 9 notti in hotel di 4 stelle locali e pousade, in camere doppie con servizi privati;
  • Il trattamento di pensione completa dalla colazione del 19/02/25 al pranzo del 27/02/25 (ad esclusione della cena del 24/02/25), inclusi i pasti in ristoranti tipici indicati in programma;
  • L’aperitivo a Cartegena in terrazzo panoramico;
  • I pullman locali per effettuare i trasferimenti e le escursioni indicate in programma AD USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO;
  • Le guide locali parlanti italiano per le visite indicate in programma AD USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO (salvo diversamente indicato in programma);
  • Gli ingressi ai siti e musei menzionati in programma;
  • Una guida cartacea della Colombia;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Premio Fedeltà 10 PUNTI.

L’Assicurazione Globy Verde obbligatoria, le tasse aeroportuali obbligatorie, il trasferimento per l’aeroporto a Bologna, i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

COLOMBIA

Condividi questo viaggio

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

INCANTO DI NATALE A LONDRA – DAL 5 ALL’ 8 DICEMBRE 2024

ISTANBUL – DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE

UN RILASSANTE FINE SETTIMANA ALLE TERME DI MONTEGROTTO – DAL 22 AL 24 NOVEMBRE 2024

AMERICAN DREAM! LE PERLE DEL EAST COAST – DAL 20 AL 28 OTTOBRE

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2024 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot