Il meglio del Cile

Santiago del Cile, Deserto di Atacama, Patagonia Cilena e Isola di Pasqua

Il meglio del Cile

Santiago del Cile, Deserto di Atacama, Patagonia Cilena e Isola di Pasqua

Dal 9 al 23 Novembre 2018

Viaggio di 15 giorni in aereo

Viaggio in Aereo

Organizziamo trasferimento in bus verso l'aeroporto da ogni località.

Cile, il “Paese Sottile” è un dipinto fatto di cieli cristallini, deserti color pastello, foreste di un verde intenso, ghiacciai di un azzurro latteo e perle rare come le sue isole. Il Cile attira soprattutto per la spettacolare linea costiera del Pacifico, gli altipiani andini e i bei parchi nazionali, oltre che per la sua storia e la sua cultura. Il Cile è tanti paesi in un paese solo, una varietà di panorami che non ha davvero eguali in Sudamerica. Un viaggio lungo il Cile è un piccolo giro di tutti gli ambienti del mondo: dal deserto di Atacama, più arido della Valle della Morte nel Nevada, ai ghiacciai della Patagonia… ed in mezzo c’è Santiago, capitale vivace ed effervescente. Un viaggio di grande respiro ma anche di grandi misteri, quelli di cui gli enigmatici Moai dell’Isola di Pasqua sono l’essenza.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

VENERDÌ 9 NOVEMBRE 2018 - Romagna – Milano – Santiago del Cile

Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con un Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli in bus e partenza per raggiungere l’aeroporto di Milano-Malpensa. All’arrivo disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Santiago del Cile con scalo e cambio aeromobile a San Paolo (Brasile). Pasti e pernottamento a bordo.

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - Santiago del Cile

Arrivo in aeroporto a Santiago e dopo le formalità doganali incontro con la guida ed il bus locale per il trasferimento e la visita di Santiago, centro politico ed economico del Cile. Visita del centro storico, dove si possono ammirare la Cattedrale, “la Moneda” (il Palazzo del Governo) e la zona pedonale di Paseo Ahumada, una via ricca di negozi ed attività commerciali. Proseguimento per il Cerro San Cristobal da dove si può godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018 - Santiago del Cile – Calama - San Pedro de Atacama

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Calama. All’arrivo incontro con il bus e la guida locale e trasferimento a San Pedro de Atacama. Pranzo libero. Il tragitto che supera la Cordillera Domeyko ci offre già un assaggio del paesaggio surreale che domina questa zona. Arrivo a San Pedro de Atacama a ca. 2.400 mt. s.l.m. e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio si visiteranno la Valle di Marte e la Valle della Luna, uno dei luoghi più aridi al mondo, dove argilla, gesso e salgemma brillano con gli ultimi raggi del sole, set naturale di uno spettacolare tramonto sullo sfondo del deserto di Atacama, una delle più belle meraviglie naturali del Cile settentrionale. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

LUNEDÌ 12 NOVEMBRE 2018 - Lagune altiplaniche

Prima colazione in hotel e partenza in direzione delle spettacolari Lagune Miscanti e Miñiques, che sorgono all’interno della Reserva Nacional de los Falmencos, a 4500 mt di altitudine. Da qui potremo godere di una vista mozzafiato sull’incredibile scenario nero/blu di queste lagune contornate da una crosta bianca e circondate da imponenti vulcani. Lungo il tragitto sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa d’epoca coloniale. Pranzo in corso d’escursione. Continuazione della visita al pueblo di Toconao, un caratteristico paesino coloniale ed al Salar de Atacama, il più grande lago salato al mondo, uno dei paesaggi più straordinari del Cile, caratterizzato anche dalla Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
N.B: per chi soffre di altitudine saranno proposte visite alternative con eventuale supplemento.

MARTEDÌ 13 NOVEMBRE 2018 - Gayser de Tatio - Calama – Santiago

Sveglia all’alba e partenza verso l’altopiano, raggiungendo i 4.320 mt di altitudine, per visitare uno dei campi geotermici più importanti al mondo, i Geysers del Tatio. Per i visitatori è uno spettacolo da togliere il fiato, ma per alcune popolazioni locali, come gli Aymara, dietro a questi potentissimi getti di vapore si cela in realtà un dolore: secondo un’antica leggenda, infatti, i geyser di questo altipiano sarebbero gli “occhi” della Terra che, stanca dei continui sconvolgimenti naturali come eruzioni e terremoti, “piange” lacrime bollenti rivolta verso il cielo. Prima colazione al sacco davanti a questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama, ammirando lungo il tragitto la vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza del volo per Santiago. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
N.B.: per chi soffre di altitudine saranno proposte visite alternative con eventuale supplemento.

MERCOLEDÌ 14 NOVEMBRE 2018 - Punta Arenas – Puerto Natales

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Punta Arenas. All’arrivo incontro con il bus e la guida locale e proseguimento per Puerto Natales, piccola e pittoresca cittadina capitale della provincia di Ultima Speranza, situata all’estremo sud della Patagonia e caratterizzata da fiordi, canali, isole e ghiacciai. Pranzo libero. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE 2018 - Ghiacciai Balmaceda e Serrano – Puerto Natales

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto e partenza alla scoperta dei Ghiacciai Balmaceda e Serrano. Navigazione attraverso il fiordo Ultima Speranza per raggiungere il millenario ghiacciaio Balmaceda dove, con un po’ di fortuna, si potranno osservare gruppi di cormorani e dei rari leoni marini. Sbarco e camminata attraverso un meraviglioso bosco patagonico fino ad arrivare alla parete del ghiacciaio Serrano. Pranzo barbecue in fattoria in corso di escursione. In serata rientro in hotel a Puerto Natales, cena e pernottamento.

VENERDÌ 16 NOVEMBRE 2018 - Torres del Paine - Puerto Natales

Prima colazione in hotel e partenza in direzione del Parco Nazionale Torres del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “cuernos del Paine”. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine delle visite rientro a Puerto Natales, cena e pernottamento in hotel.

SABATO 17 NOVEMBRE 2018 - Punta Arenas - Santiago

Prima colazione in hotel e trasferimento a Punta Arenas. All’arrivo visita della cittadina e del Museo Nao Victoria con le sue riproduzioni delle navi che hanno effettuato la scoperta delle terre magellaniche. Pranzo libero. All’orario stabilito imbarco sul volo diretto a Santiago. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 - Santiago - Isola di Pasqua

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza del volo verso l’Isola di Pasqua. All’arrivo incontro con il bus e la guida locale, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. L’isola di Pasqua, le cui dimensioni sono simili a quelle dell’isola d’Elba, dista più di 3800 Km dalla costa cilena e circa 2.200 km dalla Polinesia. E’ un’isola di origine vulcanica e il mistero avvolge l’origine e la scomparsa delle civiltà che vi si svilupparono. Una delle più enigmatiche è quella che ci ha lasciato più di 800 Moai, imponenti statue intagliate nella roccia del vulcano e trasportate verso la riva del mare senza alcuno degli strumenti moderni. Nel pomeriggio visita del paese di Rapa Nui con il mercato artigianale, la chiesa e la baia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

LUNEDÌ 19 NOVEMBRE 2018 - Isola di Pasqua

Prima colazione in hotel. Intera giornata alla scoperta della più antica civiltà dell’isola, estintasi forse intorno al 1500 d.C. Visita del Tempio “Ahu” Akahanga dove i Moai si trovano rovesciati e si pensa che siano stati distrutti a causa di una guerra tribale, ma anche a causa di terremoti. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, il sito più impressionante di tutta l’Isola, luogo in cui, per 500 anni, vennero intagliati nella pietra lavica i Moai e poi trasportati in tutta l’Isola. In questa zona sono stati scoperti più di 300 Moai con differenti stadi di costruzioni. Proseguimento per Anakena meravigliosa spiaggia caraibica con la sua sabbia bianchissima e i sette Moai di Ahu Nau Nau, di cui quattro conservano ancora il curioso “cappello” di colore contrastante. Pranzo al sacco in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

MARTEDI 20 NOVEMBRE 2018 - Isola di Pasqua

Prima colazione in hotel. Nella mattina visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette Moai che a differenza degli altri guardano verso il mare, al riguardo ci sono tante teorie e leggende, si suppone che abbiamo un significato astrologico. Proseguimento per Puna Pau, piccolo cratere di un vulcano da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Pranzo libero. Nel pomeriggio andremo alla scoperta di una seconda civilizzazione famosa per il rituale del Tangata Manu. Visita di Ana Kai Tangata e alle pitture rupestri, realizzate con pigmenti minerali locali che mostrano l’uccello Manutara: Il suo arrivo in primavera veniva festeggiato con la celebrazione del Tangata Manu, una specie di gara sportiva che impegnava i migliori giovani della società a scendere da una scogliera impervia, nuotare per un braccio di mare fino alla prospicente isola per prendere il primo uovo deposto e poi con quello ripercorrere la strada inversa. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e di Komari, simboli della fertilità. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ 21 NOVEMBRE 2018 - Isola di Pasqua – Santiago

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un po’ di relax. All’orario stabilito trasferimento in aeroporto e partenza del volo per Santiago. Pranzo libero. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE 2018 - Santiago - Milano

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per un po’ di shopping e per la visita al Mercato del pesce di Santiago considerato dal National Geographic tra i 5 più belli al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, espletamento della formalità di imbarco e partenza del volo per Milano-Malpensa con scalo e cambio aeromobile a San Paolo (Brasile). Pasti e pernottamento a bordo.

VENERDÌ 23 NOVEMBRE 2018 - Milano – Romagna

Arrivo all’aeroporto di Milano-Malpensa, incontro con il bus riservato e trasferimento alle località di provenienza.

NOTA BENE

Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza però alterarne i contenuti.

SFOGLIA LA GALLERY

  • I trasferimenti in pullman dalla Romagna all’aeroporto di Malpensa a/r;
  • Il volo di linea LATAM AIRLINES da Milano-Malpensa a Santiago del Cile con scalo e cambio aeromobile a S. Paolo del Brasile a/r in classe economica;
  • I voli domestici in Cile come indicato in programma;
  • La franchigia bagaglio di 1 collo da 23 Kg a persona;
  • La sistemazione per 12 notti in hotels di categoria 3 e 4 stelle nelle località indicate in programma in camere doppie con servizi privati;
  • ll trattamento di mezza pensione in Cile;
  • 4 pranzi in ristorante o pic-nic;
  • I trasferimenti con bus locali ad USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO
  • Le guide locali parlanti italiano ad USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO;
  • Gli ingressi e le escursioni indicati in programma;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice per tutto il viaggio;
  • L’Assicurazione Filodiretto spese mediche fino a € 10.000,00, assistenza alla persona e bagaglio;
  • PREMIO FEDELTA’ 14 PUNTI.

Le tasse aeroportuali obbligatorie, la tassa di ingresso all’Isola di Pasqua, i pasti non indicati, le bevande, le escursioni facoltative, le mance, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

DOCUMENTI

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità dal momento dell’arrivo nel paese .

CAMBIO APPLICATO

Il cambio di riferimento: 1 $ = € 0,83

NB: eventuali variazioni valutarie, tasse aeroportuali e/o aumenti carburante, saranno comunicati entro 20 giorni prima della partenza.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Condividi questo viaggio

Quota di partecipazione

Euro 5.335,00

Prenotazioni entro il 15 Giugno 2018, salvo esaurimento posti

Dettagli quota di partecipazione

Supplemento camera e cabina singola: € 830,00

Tasse aeroportuali obbligatorie,ad oggi in vigore:€ 525,00

Tassa ingresso all’Isola di Pasqua (da pagare in loco): $ 90,00

Iscrizione

Acconto alla conferma di € 1.600,00

Prenotazioni entro il 4 Giugno 2018,
salvo esaurimento posti
Il saldo è necessario entro l’ 8 Ottobre 2018

14 Punti Fedeltà

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

Organizzazione Tecnica:

latitud-patagonia

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Le Ville di Roma

Benvenuti in Portogallo

Nel cuore del Friuli

OBULACCO VIAGGI

  •    Via IV Novembre, 9 - Sarsina (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2018 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot