fbpx

IL FASCINO DELL'OMAN

Alla scoperta degli splendori del Sultanato in 4x4 tra deserto, città, oasi e mare.

Il Fascino dell'Oman

Alla scoperta degli splendori del Sultanato in 4x4 tra deserto, città, oasi e mare.

Dal 13 al 20 Novembre 2022

Viaggio di 8 giorni in aereo

Viaggio in Aereo

Con partenza dalla Romagna.

Terra fiabesca di Sinbad il marinaio e della regina di Saba, il Sultanato dell’Oman, sospeso tra modernità e tradizione, è davvero uno scrigno di tesori tutti da scoprire! Da poco aperto al turismo, eppure già capace di un’ospitalità che coniuga professionalità e cortesia, questo Paese, da secoli crocevia tra Europa, Asia e Africa, ha tutto quello che serve per sorprendere anche i Viaggiatori più esperti. Alte montagne che custodiscono villaggi in cui la vita si muove secondo ritmi e tradizioni antiche, deserti d’ocra e d’oro striati dai wadi e dalle rotte carovaniere. Pianure in cui fioriscono mandorli e albicocchi, verdeggianti di oasi e ricche di suggestivi siti archeologici. Un mare turchese che lambisce spiagge dorate o in cui si tuffano, drammatiche, falesie ripide e possenti. Antichi castelli e forti abbandonati, piccole città incantate, mercati pieni di vita e colori, una cucina che mescola i sapori dell’India ai profumi del Medio Oriente e dell’Africa. Una popolazione cordiale, abituata da sempre ad accogliere i viaggiatori che hanno percorso questa terra. Mille volti e splendori di una terra tutta da scoprire e vivere!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

DAL 13 AL 20 NOVEMBRE 2022

Domenica 13 Novembre 2022 |  ROMAGNA – MILANO – MUSCAT

 

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti nel primo pomeriggio, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli in pullman e partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa. All’arrivo espletamento delle operazioni di check-in e dogana ed in serata partenza del volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento durante il volo. 

 

Lunedì 14 Novembre 2022 | MUSCAT 

 

Arrivo in prima mattina a Muscat. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel per la sistemazione immediata nelle camere riservate.  Incontro con la guida e visita di intera giornata alla città. Un grappolo di case nei colori dell’avorio e della sabbia, cinte da mura merlate ed accoccolate tra le rocce maestose del djebel Hajar e il blu del Golfo dell’Oman: Muscat, la piccola e affascinante capitale del Sultanato dell’Oman, è pronta a farci scoprire il suo irresistibile intreccio tra passato e modernità. La città vecchia, per secoli vietata agli stranieri, ospita il palazzo reale di Al Alam, costruito in blu e oro secondo lo stile tradizionale; la Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna; gli antichi forti portoghesi; il Museo Bait Al Zubair che consente di avvicinarsi all’arte di questa terra. Oltre a tutto questo Muscat ha anche un bel lungomare dove si trova il mercato del pesce e il vivacissimo suq di Muttrah. Pranzo , cena e pernottamento in hotel. 

 

Martedì 15 Novembre 2022 | CROSS MOUNTAIN – AL HAMRA – BAHLA – JABREE – NIZWA

 

Prima colazione in hotel e partenza in fuoristrada 4X4 per la regione del Batinah. Dopo un tratto di superstrada con un percorso off-road, si effettuerà il Cross Mountain attraversando Wadi Bani Awf fino ad arrivare al Canyon “Snake Gorge”, una impressionante fenditura fra pareti vertiginose. Dopo varie soste fotografiche, si arriva ad Al Hamra, il villaggio immerso in un palmeto. Proseguimento e sosta fotografica panoramica a Bahla, città fortificata con l’imponente forte e anticamente circondata da 12 Km di mura che cingevano la cittadina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al castello fortificato di Jabreen, uno dei meglio conservati in Oman. Proseguimento per Nizwa, antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome della “Perla dell’Islam”. Visita del Forte a pianta circolare risalente al XVII secolo e del Castello annesso, molto più antico, del Museo e dei vari souq. Tempo a disposizione per lo shopping. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

 

Mercoledì 16 Novembre 2022 | IBRA – WADI BANI KHALID – WAHIBA SAND  

 

Prima colazione in hotel e partenza in fuoristrada per raggiungere Ibra per la visita del caratteristico mercato che si tiene ogni mercoledì. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, una delle più spettacolari oasi del Sultanato attraversata da un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati da palme che si specchiano nelle acque color smeraldo. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per il deserto di Wahiba Sand, un mare di dune sabbiose rosse e oro, un tempo attraversato da carovane di beduini e cammelli, che giunge fino al mare d’Arabia. All’arrivo sistemazione nel campo tendato fisso con servizi privati. Al tramonto escursione nel deserto aspettando il calare del sole e “corsa” sulle dune con le Jeep. Rientro al campo, cena e pernottamento.  

 

Giovedì 17 Novembre 2022  | JALAN BANI BU ALI  – WOODLAND – RAS AL JINZ   

 

Prima colazione in hotel e partenza in fuoristrada per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop fotografico alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman ed il Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Pranzo in semplice ristorante locale. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca, attraversate da una vera e propria foresta verdissima. Il paesaggio è di una incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Percorrendo la costa in direzione nord, si attraverseranno caratteristici villaggi di pescatori. Sosta ad Al Khabbah dove la costa si getta a strapiombo sul Mar Arabico. In serata arrivo in hotel a Ras Al Jinz, sistemazione nelle camere riservate e cena. Dopo cena escursione alla spiaggia delle tartarughe. La visita viene effettuata solo in presenza delle tartarughe accompagnati dai ranger del parco. Ulteriore visita potrà essere effettuata all’alba. Pernottamento

 

Venerdì 18 Novembre 2022 | RAS AL JINZ – SUR – WADI TIWI – BIMAN SINKHOLE – WADI ARBEEN – MUSCAT    

 

Prima colazione in hotel e partenza per Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite in legno e interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e sulla laguna. Proseguimento per Tiwi ed all’arrivo visita dello splendido wadi con i ridenti corsi d’acqua. Pranzo pic-nic in corso d’escursione. Continuazione per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento, su cui si adagia un laghetto di acque cristalline. Traversata off road di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua che disegnano paesaggi di incredibile bellezza. In serata arrivo a Muscat e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

 

Sabato 19 Novembre 2022 | MUSCAT – CROCIERA BANDAR AL KAYRAN 

 

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in pullman al porto per l’escursione al Bandar Al Khayran. A bordo di una barca veloce si scenderà lungo la costa da Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali, formazioni rocciose erose dal vento e dall’acqua, calette e spiagge, deserto, fondali marini cristallini. La crociera dura 6 ore durante le quali è previsto un pranzo pic-nic, oltre a relax su una spiaggia dove verranno montati ombrelloni e lettini. Tempo a disposizione per bagno e snorkeling. Nel pomeriggio rientro a Muscat e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

Domenica 20 Novembre 2022 | MUSCAT – MILANO – ROMAGNA 

 

Prima colazione in hotel. All’orario stabilito trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali per l’imbarco sul volo di linea per Milano Malpensa. All’arrivo incontro con il pullman e partenza per il rientro alle località di provenienza. 

 

Scheda Tecnica: 

 

  • È necessario il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese (per agevolare la ripresa del turismo in Oman, non è più richiesto il visto d’ingresso per i cittadini italiani fino a 14 giorni di permanenza. Qualora ci fossero aggiornamenti in merito, vi saranno tempestivamente comunicati).
  • Eventuali variazioni delle tasse aeroportuali, aumenti di carburante e cambio valuta, saranno comunicati entro 20 giorni prima della partenza.
    • Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterarne i contenuti.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA A CURA DI: ORIGINALTOUR T.O.

 

LA TUA SICUREZZA È IL NOSTRO PRIMO PENSIERO

Dal 1° settembre 2021 l’ingresso in Oman è nuovamente consentito agli stranieri residenti e ai turisti provenienti da qualsiasi Paese che abbiano completato il ciclo vaccinale. Considerando il continuo evolversi della situazione, ci riserviamo di comunicare le modalità anti-covid per l’accesso nel Paese prima della partenza.

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il trasferimento in pullman dalla Romagna per l’aeroporto di Milano-Malpensa a/r;
  • Il volo di linea Oman Air da Milano-Malpensa a Muscat A/R, in classe economica;
  • La franchigia bagaglio di 30 Kg per persona;
  • La sistemazione per 6 notti in hotel/Resort e campo tendato come da programma, in camere doppie con servizi privati;
  • Il trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno alla colazione dell’ultimo giorno, inclusi i pasti in ristorante o pic-nic come da programma;
  • I trasferimenti, le visite ed escursioni come da programma in pullman e 4X4 con SERVIZI IN ESCLUSIVA PER IL NOSTRO GRUPPO;
  • La guida/accompagnatore in Oman parlante italiano IN ESCLUSIVA PER IL NOSTRO GRUPPO;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Premio Fedeltà 8 PUNTI.

l’Assicurazione Globy Verde obbligatoria, le tasse aeroportuali obbligatorie, le bevande, i pasti non indicati, le mance, le escursioni facoltative, gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Viaggio Oman

Condividi questo viaggio

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 2.290,00

 

Supplemento camera singola (su richiesta): €450,00

 

Tasse e oneri aeroportuali obbligatori ad oggi in vigore: Euro   330,00
 
Assicurazione GLOBY VERDE: da €215,00 in camera doppia

 

ISCRIZIONE:

 

Acconto alla conferma di € 690,00 + Globy Verde
– Prenotazioni entro il 110 Agosto 2022 salvo esaurimento posti
– Il saldo è necessario entro il 21 Ottobre 2022

LA TUA SICUREZZA È IL NOSTRO PRIMO PENSIERO

Dal 1° settembre 2021 l’ingresso in Oman è nuovamente consentito agli stranieri residenti e ai turisti provenienti da qualsiasi Paese che abbiano completato il ciclo vaccinale. Considerando il continuo evolversi della situazione, ci riserviamo di comunicare le modalità anti-covid per l’accesso nel Paese prima della partenza.

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Figaro quà, Figaro Là..! Rossini-Mania a pesaro e pranzo di pesce a Marotta- Domenica 22 Gennaio 2023

Isole Ponziane – Dal 16 all’18 Settembre 2022

Borghi, Castelli, Luci di Natale e… Favole sulla ROMANTISCHE STRASSE – Dall’ 8 all’11 Dicembre 2022

Un rilassante fine settimana alle terme di Montegrotto – Dal 26 al 27 Novembre 2022

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2020 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot