Gran tour del Vietnam

Tra cielo e fiumi

Gran tour del Vietnam

Tra cielo e fiumi

Dal 6 al 19 Novembre 2019

Viaggio di 14 giorni in aereo

Viaggio in Aereo

Organizziamo trasferimento in bus verso l'aeroporto da ogni località.

Paese poetico e martoriato dalla storia, il Vietnam ha smesso di essere una guerra, è una terra libera e unita, anche se mantiene molte diversità. Viaggiare in Vietnam è un continuo alternarsi di sensazioni, un cambio continuo di ritmi: nella vita di città, nello scorrere dell’acqua, tra le foreste, nei piccoli villaggi al margine del mare verde brillante delle risaie. Ammaliati dalla serena baia di Halong, immersi tra i colori intensi dei mercati delle nord o in quelli galleggianti del delta del Mekong, avvolti dal caotico tra co delle grandi città, sbalorditi tra le vestigia dei siti archeologici, ogni nostra percezione è un viaggio, ogni nostra memoria un caleidoscopio di immagini.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE 2019 - Romagna – Bologna – Dubai

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli in pullman e trasferimento all’aeroporto di Bologna. Espletamento delle operazioni di check-in e dogana quindi all’orario stabilito partenza con volo di linea per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2019 - Dubai – Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Dubai, cambio aeromobile e proseguimento per Hanoi. All’arrivo, espletamento delle operazioni doganali, ritiro dei bagagli ed incontro con la guida ed il pullman locale per il trasferimento in hotel. Dopo il pranzo, primo giro orientativo della capitale del Vietnam. Abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi più classici: passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indocina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa, la Pagoda Dien Huu; il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura che fu la più antica Università asiatica, risalente al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2019 - Hanoi – Halong

Prima colazione in hotel e partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare. Un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio della navigazione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere, entro le quali si aprono grotte dove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie e naturali. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

SABATO 9 NOVEMBRE 2019 - Halong – Hanoi – Lao Cai

Prima colazione a bordo della nave. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia di Halong. Brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi e visita in “cyclo” delle vie antiche dedicate al commercio. Dopo la cena in ristorante trasferimento alla stazione e partenza con il treno notturno King Express alla volta di Lao Cai. Sistemazione in cuccette di prima classe e pernottamento a bordo del treno.

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019 - Lao Cai – Sapa

In mattinata arrivo alla stazione di Lao Cai e prima colazione. Proseguimento per Sapa, stazione climatica posta a 1.600 mt. di altitudine e dominata dalla vetta più elevata del paese, il Monte Phan Si Pang, che raggiunge i 3.143 metri. Questa area, chiusa tra il Laos e la Cina, ha sempre goduto di una certa autonomia da parte del governo centrale che ha incoraggiato la cooperazione fra i vietnamiti e le minoranze etniche, favorendo in tal modo la conservazione degli stili di vita, delle credenze e delle tradizioni ancora oggi vive ed attive. Sosta al villaggio di Bac Ha dove si visiterà il coloratissimo mercato, una tappa imperdibile per ammirare i costumi eccentrici dei H’Mong e per conoscere le loro abitudini ed i loro prodotti. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita di alcuni villaggi nei dintorni di Sapa con possibilità di incontrare le varie etnie, ognuna delle quali ci racconterà le sue tradizioni e dove saremo circondati dai bambini dei villaggi impazienti di conoscerci e di mostrarci le loro occupazioni quotidiane. Durante la giornata non mancheranno soste per ammirare i panorami mozzafiato di queste alture. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

LUNEDÌ 11 NOVEMBRE 2019 - Sapa – Hanoi

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al villaggio di Lao Chai, abitato dalla minoranza degli Hmong Neri; qui le donne vestono con gonne lunghe e gli uomini hanno pantaloni e giacche di color indaco. Passeggiata no al villaggio di Tavan Ray, abitato dalla minoranza etnica Dzay. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio rientro in pullman ad Hanoi. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019 - Ninh Binh – Hoi An

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la regione di Ninh Binh per la visita di Hoa Lu, dove nacque la prima dinastia monarchica vietnamita. La provincia è famosa per i numerosi picchi di roccia calcarea incastonati tra risaie, grotte, templi e corsi d’acqua. All’arrivo bellissima escursione naturalistica in barca sul fiume Tam Coc; qui il paesaggio richiama quello di Halong ma è costeggiato da splendide risaie al posto del mare….un sorprendente spettacolo della natura tra grotte, lagune fluviali e scorci mozzafiato. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Hanoi e partenza del volo per Danang, sede della più grande base militare americana durante il famoso conflitto. All’arrivo trasferimento in hotel sulla costa di Hoi An, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE 2019 - Hoi An

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo o dei “Cinque elementi naturali”. Ai suoi piedi, nel villaggio di Dong Hai, centinaia di famiglie si dedicano ancora alla vecchia arte di lavorazione della pietra. Da una breve scalinata in pietra si salirà no a mezza costa dove, addossata alla parete rocciosa ai tempi dell’Imperatore Minh Mang, venne costruita la Linh Ung Pagoda, uno dei più venerati luoghi di culto della regione. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio partenza per la visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata “World Heritage” dall’UNESCO. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione, gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu. Rientro ad Hoi An e visita all’incantevole cittadina un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente e occidente. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d’arte, si raggiungerà il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese e l’antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Passeggiata serale e cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE 2019 - Hoi An

Giornata di relax in spiaggia con il trattamento di pensione completa. Possibilità di organizzare delle escursioni in loco (facoltative e a pagamento) come ad esempio al nuovo parco tematico Golden Bridge o per calarsi nell’atmosfera locale facendo una bella pedalata in bicicletta per godere dei paesaggi della zona. Pernottamento.

VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2019 - Hoi An – Hue

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Continuazione della visita a bordo di cyclò no alla poderosa Cittadella, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Visita della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

SABATO 16 NOVEMBRE 2019 - Hue – Saigon

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Saigon. All’arrivo incontro con la guida locale e visita del Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della comunità cantonese del quartiere cinese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita del centro coloniale con sosta nella piazza dove il periodo francese rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame. Al termine tempo a disposizione per un po’ di shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la Rue Catinat dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019 - Saigon – Cai Be

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e navigazione a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e che portano no al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be, cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali. Si vedranno inoltre i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Pranzo in corso d’escursione. Rientro a Saigon per la cena e pernottamento in hotel.

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2019 - Saigon – Cu Chi – Dubai

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sotto terra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Si prosegue per Tay Ninh per la visita del santuario Caodaista. Pranzo in corso d’escursione. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed all’orario stabilito, partenza del volo per il rientro in Italia con scalo e cambio a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2019 - Dubai – Bologna – Romagna

Arrivo all’aeroporto di Bologna. incontro con il pullman riservato e trasferimento alle località di provenienza.

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il trasferimento in pullman dalla Romagna all’aeroporto di Bologna a/r;
  • Il volo di linea Emirates da Bologna ad Hanoi e da Saigon a Bologna con scalo e scambio aeromobile a Dubai, in classe economica;
  • I voli interni in Vietnam in classe economica, come da programma;
  • La franchigia bagaglio di 1 collo da stiva a persona;
  • La sistemazione per 9 notti in hotel di categoria 4 stelle nelle localitàindicate nel tour, in camere doppie con servizi privati;
  • La sistemazione per 1 notte in Giunca Deluxe in cabine doppie conservizi privati;
  • La sistemazione per 1 notte in Treno notturno King Express in cuccettedoppie di prima classe;
  • Il trattamento di pensione completa dal pranzo del secondo giorno a quello dell’ultimo giorno, inclusi i pasti in ristorante;
  • Le guide e i pullman in Vietnam AD USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO per tutta la durata del tour;
  • Gli ingressi alle pagode, templi, musei e siti archeologici indicati in programma;
  • L’Assicurazione Filodiretto medico e bagaglio;
  • Una guida turistica cartacea a camera sul Vietnam;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Premio Fedeltà 14 PUNTI.

Le tasse aeroportuali obbligatorie (ad oggi € 70,00), le mance, le bevande, gli extra in genere, tutto quanto non indicato nella voce“la quota comprende”.

Organizzazione tecnica a cura di Mistral Tour.

– È necessario il PASSAPORTO con validità minima di 6 mesi (il visto non è più necessario per soggiorni inferiori a 15 giorni); all’atto della prenotazione occorre fornire all’Agenzia Viaggi una copia del passaporto.

– Eventuali variazioni del prezzo per aumento carburante, cambio valuta ed incremento delle tasse aeroportuali vi sarà comunicato entro 21 giorni precedenti la partenza.

– Cambio applicato: 1 USD = Euro 0,87

– L’itinerario potrebbe subire delle variazioni nella successione delle visite pur mantenendo inalterato il programma di viaggio.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Condividi questo viaggio

Quota di partecipazione

Euro 2.920,00

Prenotazione entro l’8 Luglio 2019
salvo esaurimento posti

Dettagli quota di partecipazione

Supplemento camera e cabina singola: € 680,00

Tasse aeroportuali obbligatorie,ad oggi in vigore:€ 70,00

Iscrizione

Acconto alla conferma di € 860,00

Prenotazioni entro l’8 Luglio 2019
salvo esaurimento posti

Il saldo è necessario entro 30 Settembre 2019

Premio Fedeltà: 14 PUNTI

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

Organizzazione Tecnica:

mistral-tour

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Il paradiso intorno a Salisburgo

Lourdes, La Salette e Laus

Tour dei laghi

Parchi e ville tra Tuscia e Maremma

OBULACCO VIAGGI

  •    Via IV Novembre, 9 - Sarsina (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2019 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot