fbpx

GIAPPONE

Il Paese del Sol Levante

GIAPPONE

Il Paese di Sol Levante

DAL 16 AL 27 MARZO 2024

Viaggio di 12 giorni in Aereo

Viaggio in Aereo

Con partenza dalla Romagna.

Un paese posto all’estremità della Via della Seta, che ha assorbito gli influssi del continente asiatico forgiandoli in una cultura particolare, oseremo dire unica. Un paese dai contrasti forti, dove la danza di una geisha si contrappone allo sfrecciare dello Shinkansen, dove le calde spiagge delle isole del Sud si uniscono alle vette innevate delle isole del Nord e dove la tradizione millenaria si tiene per mano con le nuove tendenze della cultura pop, in un turbinio di impulsi ed emozioni. In Giappone ogni scoperta, visita, incontro o esperienza è unica e straordinaria…Scopritelo con noi!

Dal 16 al 27 Marzo 2024

Sabato 16 Marzo 2024: BOLOGNA – ISTANBUL – TOKYO

Ritrovo dei Signori Partecipanti direttamente all’aeroporto di Bologna, espletamento delle operazioni di check-in ed all’orario stabilito imbarco sul volo di linea per Tokyo con scalo e cambio aeromobile a Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Domenica 17 Marzo 2024: TOKYO

Arrivo in serata a Tokyo e ritiro dei bagagli. Espletamento delle formalità d’ingresso nel Paese ed incontro con gli assistenti locali per il trasferimento in bus all’hotel. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

Lunedì 18 Marzo 2024: TOKYO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano ed intera giornata di visite alla capitale del Giappone. Tokyo sorge sull’isola di Honshū, nella regione di Kantō e conta una popolazione di circa quindici milioni di abitanti. Visiteremo la piazza del Palazzo Imperiale; lo ieratico santuario shintoista Meiji, immerso in una rigogliosa foresta sempreverde di 700mila metri quadrati e dedicato alle anime dell’imperatore Meiji e di sua moglie, l’imperatrice Shoken. Proseguimento per il Tokyo Metropolitan Government Building, da cui si gode una spettacolare vista panoramica di Tokyo; il vivace quartiere di Asakusa e il tempio Sensoji. Le visite si concludono nella zona commerciale di Ginza. Pranzo e cena in ristorante in corso d’escursione. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

 

Martedì 19 Marzo 2024: TOKYO – FUJIYAMA – KYOTO

Prima colazione in hotel e partenza in treno proiettile per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. All’arrivo visita dell’importante santuario shintoista Toshogu, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, quindi possibilità di ammirare da un punto panoramico privilegiato il monte Fuji, la montagna più alta del Giappone, uno dei più riconoscibili simboli del Paese e luogo sacro per i giapponesi. Pranzo tradizionale giapponese. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile per Kyoto, capitale del Giappone fino al 1868. All’arrivo, visita del santuario shintoista Fushimi Inari. Dedicato a Inari, la divinità del buon raccolto e del successo negli affari, sicuramente il principale santuario Inari di tutto il Giappone. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

N.B. i bagagli viaggeranno separatamente dal gruppo e andranno direttamente da Tokyo a Kyoto (è incluso 1 collo a persona – ogni bagaglio aggiuntivo prevede un supplemento di circa Euro 25 per collo, da riconfermare al momento della richiesta)

 

Mercoledì 20 Marzo 2024: KYOTO – NARA – KYOTO

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone, forse la città più bella del Paese, un luogo dal valore culturale inestimabile e dal fascino infinito. La scoperta di Kyoto inizia con il castello Nijo, testimonianza imponente di antichi fasti e poteri e prosegue con il tempio del Padiglione d’oro, il più fotografato tra i monumenti della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Nara e visita dell’antica capitale con il Parco dei cervi, il tempio Todaiji e il Santuario Kasuga. In serata rientro a Kyoto e cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

Giovedì 21 Marzo 2024: KYOTO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della zona di Arashiyama, dove si percorrerà una parte del suggestivo sentiero di bambù che con i suoi 16 Kmq di estensione è uno dei luoghi più suggestivi e fotografati del Giappone. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per una splendida passeggiata nel Sentiero del Filosofo, intitolato al professore dell’Università di Kyoto e influente filosofo giapponese del 20° secolo Nishida Kitaro. Si tratta di un percorso pedestre lungo il canale del lago Biwa in mezzo a strepitosi paesaggi naturali dove è anche possibile l’osservazione dei fiori di ciliegio. Il Sentiero del Filosofo passa anche da alcuni dei santuari e templi più importanti del Giappone, molti dei quali si trovano a pochi passi dal canale. In serata rientro in hotel e cena in ristorante. Pernottamento.

 

Venerdì 22 Marzo 2024: KYOTO – TAKAYAMA

Prima colazione in hotel. In mattinata, completamento delle visite di Kyoto con il tempio Kyomizudera, che domina sulla città e della zona di Higahiyama, cuore della Kyoto più autentica. A fine mattinata, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno proiettile per Nagoya e da qui continuazione con treno espresso per Takayama. Pranzo libero. All’arrivo trasferimento in Ryokan dotato di Onsen nel quartiere storico di Takayama. Il Ryokan è una tipologia di albergo tipicamente giapponese, in cui ogni cosa è nello stile tradizionale nipponico tramandato nel corso dei secoli e adattato ai tempi moderni; alcune di queste strutture sono dotate anche di Onsen, che sono sorgenti di acqua calda termale dove è possibile rilassarsi e goderne i benefici. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per un rilassante bagno nell’Onsen. Cena e pernottamento.

N.B. i bagagli viaggeranno separatamente dal gruppo e andranno direttamente da Kyoto a Kanazawa, pertanto è necessario portare con sé una borsa a mano o un piccolo trolley con l’occorrente per 1 notte a Takayama (è incluso 1 collo a persona – ogni bagaglio aggiuntivo prevede un supplemento di circa Euro 25 per collo, da riconfermare al momento della richiesta)

 

Sabato 23 Marzo 2024: TAKAYAMA – SHIRAKAWA – KANAZAWA 

Prima colazione in Ryokan. In mattinata visite di Takayama, chiamata la “Piccola Kyoto” per il suo ricco patrimonio storico. Si visiterà l’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya e la splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza in pullman per Shirakawa presso la vetta più alta del Monte Haku tra le montagne Ryōhaku e visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Kanazawa, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento.

 

Domenica 24 Marzo 2024: KANAZAWA – HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone che si trova sul Mare del Giappone, circondata dalle Alpi Giapponesi, dal Parco Nazionale Hakusan e dalla Penisola di Noto. La città è famosa per il labirinto di stretti vicoli del quartiere Nagamachi (un tempo residenza dei samurai) e per lo splendido giardino Kenroku-en. Quest’ultimo comprende un armonico insieme di pietre, fiori, alberi e case da thè, oltre a cascate, laghetti, stagni e ruscelli. Visita alla città e pranzo libero. Al termine partenza in treno per Hiroshima ed all’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento.

N.B. i bagagli viaggeranno separatamente dal gruppo e andranno direttamente da Kanazawa a Osaka, pertanto è necessario portare con sé una borsa a mano o un piccolo trolley con l’occorrente per 1 notte a Hiroshima (è incluso 1 collo a persona – ogni bagaglio aggiuntivo prevede un supplemento di circa Euro 25 per collo, da riconfermare al momento della richiesta). 

 

Lunedì 25 Marzo 2024: HIROSHIMA – MIYAJIMA – OSAKA 

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Museo della bomba atomica e del Parco della Pace. Il Parco della Pace è situato all’interno del grande polmone verde della città di Hiroshima e comprende, oltre al Museo, numerosi monumenti di interesse. Trasferimento in traghetto sull’isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento con treno proiettile ad Osaka, la seconda città giapponese per importanza dopo Tokyo. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante. Serata alla scoperta dell’’anima più vivace di Osaka che si accende di notte! Nelle ore tarde la città diventa l’emblema dello spirito futuristico del Giappone contemporaneo, tra le insegne al neon della zona di Namba, i grattacieli vertiginosi del quartiere di Umeda e i locali di Amerika Mura. Rientro in hotel e pernottamento.

Martedì 26 Marzo 2024: HIMEJI – OSAKA – ISTANBUL

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento con treno proiettile a Himeji e visita degli esterni del bellissimo castello dei samurai, appena riportato ai suoi antichi fasti. Fa parte dei cosiddetti “Tre castelli giapponesi” ed è quello più apprezzato dal punto di vista turistico. Per via del suo aspetto esterno caratterizzato da un brillante colore bianco, è anche conosciuto come “airone bianco”. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in treno proiettile a Osaka e proseguimento fino all’aeroporto di Kansai. Espletamento delle operazioni di check-in ed all’orario stabilito, imbarco su volo per il rientro in Italia con scalo e cambio aeromobile ad Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Mercoledì 27 Marzo 2024: BOLOGNA

Arrivo all’aeroporto di Bologna e ritiro dei bagagli. Fine del viaggio e dei servizi.

 

SCHEDA TECNICA

  • È necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi (dal rientro). È necessario fornire la copia del passaporto alla prenotazione.
  • CAMBIO APPLICATO: 1 Yen = € 0,0064
  • Eventuali variazioni del prezzo per cambio valuta, aumento carburante ed incremento delle tasse aeroportuali, vi saranno comunicati entro 21 giorni prima della partenza;
  • Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alternarne i contenuti;
  • Organizzazione tecnica a cura di: MISTRAL T.O. by Qualitygroup

 

I PLUS INCLUSI NEL NOSTRO VIAGGIO:

  • 1 PERNOTTAMENTO IN RYOKAN CON ONSEN
  • 9 PASTI DI CUI 2 PRANZI E 7 CENE DURANTE IL TOUR;
  • 1 VISITA BY NIGHT DI OSAKA

SFOGLIA LA GALLERY

La quota comprende:

  • Il volo di linea Turkish Airways da Bologna a Tokyo e da Osaka a Bologna in classe economica con scalo e cambio aeromobile ad Istanbul A/R, incluso un bagaglio da stiva a persona;
  • La sistemazione per 8 notti in hotel di prima categoria locale e per 1 notte in ryokan, in camere con servizi privati, nelle località indicate in programma;
  • Il trattamento di pernottamento e prima colazione negli hotel;
  • I seguenti pasti: 2 pranzi e 7 cene durante il tour;
  • I trasferimenti in mezzi privati e treni (2° classe) nelle località indicate in programma;
  • Le guide locali parlanti italiano per le visite indicate in programma, ad uso esclusivo del nostro gruppo;
  • I seguenti ingressi: Santuario Meiji, Tokyo Metr. Building, Fushimi Inari, Nijo, Golden Pavilion giardini, Todaiji, Kasuga, Kyomizudera, Takayama Jinya, Kenrokuen, Casa delle Geishe, Museo della Bomba atomica, Itsukushima;
  • Un assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Una guida cartacea del Giappone;
  • Premio Fedeltà 11 PUNTI.

La quota non comprende:

Il trasferimento in Italia per raggiungere l’aeroporto, le tasse aeroportuali obbligatorie, l’Assicurazione Globy Verde obbligatoria, i pasti e gli ingressi non indicati in programma, le bevande ai pasti, le mance, i facchinaggi, le tasse di soggiorno negli hotels, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Giappone

Condividi questo viaggio

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 4.380,00

Supplemento camera singola (disponibilità su richiesta): €600,00

Tasse aeroportuali obbligatorie, ad oggi in vigore: Euro  690,00

ASSICURAZIONE GLOBY VERDE (obbligatoria): da Euro 410,00 (in camera doppia)   

Trasferimento dalla Romagna all’aeroporto di Bologna a/r: SU RICHIESTA

 

PRENOTAZIONI:

Prenotazioni entro il 31 Ottobre 2023, salvo esaurimento posti.

Acconto alla conferma di Euro 1.320,00 + saldo Globy Verde

Il saldo è necessario entro il 5 Febbraio 2024 

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

MAROCCO, DOVE COMINCIA LO STUPORE! – DAL 20 AL 28 SETTEMBRE 2024

LAGO DI COSTANZA – DAL 25 AL 28 APRILE 2024

TOUR BENELUX – DAL 14 AL 21 APRILE 2024

LA LUNIGIANA- DAL 18 AL 19 MAGGIO 2024

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2024 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot