Il fascino del grande Nord:

I FIORDI NORVEGESI

I fiordi norvegesi

Il fascino del grande Nord

Dal 16 AL 23 LUGLIO 2019

Viaggio di 8 giorni in aereo

Viaggio in Aereo

Organizziamo trasferimento in bus verso l'aeroporto da ogni località.

La Norvegia è… paesaggi forti, un “altrove” di differente, diverso dai luoghi comuni… freddo di temperatura ma non di cuori; esotico nel fascino di terre che sono compromesso tra montagna e mare. Chi sogna paesaggi che restano negli occhi e nel cuore, spazi che come in uno zoom si restringono nei Fiordi e si dilatano negli altipiani, fiumi che si spezzano in una cascata possente, qui trova il suo Eden! Un viaggio senza compromessi per vivere, gustare ed amare il Grande Nord Europeo, calandosi nelle realtà locali: dalla costa all’entroterra, dalle grandi città ai caratteristici paesini, da rilassanti navigazioni ad emozionanti scoperte… un viaggio per chi vuol poter dire “ho vissuto la NORVEGIA” !

PROGRAMMA DI VIAGGIO

MARTEDÌ 16 LUGLIO 2019 - Romagna - Milano - Oslo

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli in pullman e partenza per raggiungere l’aeroporto di Milano-Malpensa. All’arrivo espletamento delle procedure di imbarco ed all’orario stabilito partenza del volo di linea per Oslo. Arrivo dopo ca. 3 ore in Norvegia, ritiro dei bagagli ed incontro con gli assistenti locali ed il pullman per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO 2019 - Oslo - Lillehammer - Otta

Prima colazione in hotel e visita guidata della città. Oslo è bellissima, cordiale e ricca di storia. L’antica città mercato dei vichinghi con le colline ricche di vegetazioni che la circondano ed il suo ordo, o re ai visitatori ottime opportunità di visita come il parco Frogner con le statue di Vigeland inneggianti alla vita, la Oslo Opera House inaugurata nel 2008, la bella via pedonale Kal Johan, la zona portuale, il Municipio e la collina di Holmenkollern dalla quale si può ammirare un fantastico panorama sulla Capitale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Lillehammer dove si svolsero i giochi Olimpici Invernali del 1994. Lillehammer si trova in una posizione molto pittoresca, circondata dalle montagne; da qui si gode di una bella vista sul Lago Mjosa, il più grande lago norvegese. Il centro della cittadina è costituito da un agglomerato di case di legno del XIX secolo molto ben conservate. Proseguimento lungo la famosa strada del Peer Gynt no a raggiungere Otta. Battezzata con il nome dell’eroe del dramma di Ibsen, ambientato in parte in questa regione, questa strada stretta, di cilmente praticabile in inverno, o re impareggiabili vedute sui massicci dello Jotunheimen e del Rondane. Arrivo ad Otta in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIOVEDI 18 LUGLIO 2019 - Trollstingen – Geirangerfjord - Stranda

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso nord per raggiungere la famosa “Trollstingen’’, la strada del Troll, i mitici e fantastici “abitanti” di questi luoghi. Questa strada è una delle attrazioni più famose e visitate della Norvegia, una strada di montagna tutta tornanti ognuno dei quali regala un panorama mozza ato, dove mitologia e natura si incontrano. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio minicrociera da Geiranger ad Hellesylt lungo l’impressionante Geiranger ord. Spettacolari scorci ed emozioni uniche saranno compagni di questa navigazione di uno dei tratti più fotografati della regione dei ordi, caratterizzato da stupende cascate d’argento, le più famose delle quali chiamate le “7 sorelle”, che si tu ano da ripide pareti rocciose dove dominano remote fattorie di montagna. In serata proseguimento per Stranda, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

VENERDÌ 19 LUGLIO 2019 - Loen – Briksdal - Balestrand

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Loen, punto di partenza per la salita panoramica con la Skylift, la nuova funivia aperta nel 2017. Questa escursione è un’esperienza spettacolare nel cuore della Norvegia dei Fiordi con una salita fino a 1011 mt. da dove poter godere del paesaggio unico del Nordfjord. Pranzo nel ristorante panoramico. Dopo la discesa in funivia, continuazione del viaggio per raggiungere il ghiacciaio Briksdal, ubicato nel parco nazionale Jostedal. Il ghiacciaio, che si estende per ca. 1200 metri dall’alto della lussureggiante e stretta valle, attira, per l’emozionante veduta, circa 300.000 mila turisti ogni anno. Passeggiata nella natura per raggiungere le pendici del ghiacciato. Proseguimento per Balestrand. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

SABATO 20 LUGLIO 2019 - Sognefjord – Bergen

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Sognefjord, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco è il più lungo della Norvegia. I Fiordi sono l’anima Norvegese ed una delle attrattive più grandiose; qui gli scenari cambiano ad ogni angolo e l’atmosfera è la stessa di quando le grandi navi vichinghe solcavano queste “strade” naturali. Il Sognenfjord si trova al centro della Norvegia dei Fiordi e penetra all’interno del paese per ben 204 Km. Navigazione del suo tratto più stretto e profondo, il Naeroyfjord, caratterizzato da cascate spettacolari e panorami che lasciano senza fiato, paradiso dei fotografi che potranno divertirsi a catturare la luce tra le insenature e la vegetazione incontaminata. Sbarco a Gudvagen e proseguimento in pullman per Stalheim con sosta per ammirare l’impressionante canyon sottostante e successivamente la cascata di Tvindefossen. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio verso Bergen, la capitale dei fiordi e patrimonio Unesco. All’arrivo tour orientativo della città, una vera e propria “chicca” situata dove il mare incontra le montagne, con oltre 900 anni di storia. Visita del centro con il tradizionale mercato del pesce e all’antico quartiere anseatico, “il Bryggen”, con le sue tipiche case in legno multicolore addossate le une alle altre, oggi sede di caratteristici ristoranti e negozi di souvenir. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

DOMENICA 21 LUGLIO 2019 - Bergen - Geilo

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per un po’di shopping e per godere dell’atmosfera di questa splendida cittadina. Possibilità di poter salire in funicolare (facoltativa e a pagamento) fino alla cima del monte Floyeb dove il panorama sulla città, sulle montagne e sui fiordi, è tra i più spettacolari della Norvegia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per raggiungere Eidfjord, la porta di accesso dell’altopiano di Hardanger che offre scorci panoramici imperdibili sull’omonimo fiordo. Visita al Norwegian Nature Center Hardanger, un centro nazionale per il parco di Hardangervidda, dove si possono approfondire le conoscenze su geologia, botanica, glaciologia, zoologia, archeologia e ornitologia. Sosta alle cascate di Voeringfoss e arrivo in serata a Geilo, nota stazione sciistica Norvegese. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

LUNEDÌ 22 LUGLIO 2019 - Geilo - Oslo

Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere Oslo con arrivo in tarda mattinata. Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita ai più importanti musei di Oslo: Museo della Nave Polare Fram, la straordinaria imbarcazione costruita nel 1892 e utilizzata prima da Fridtjof Nansen per la spedizione al Polo Nord e poi da Roald Amundsen per raggiungere il Polo Sud; Museo delle Navi Vichinghe, dove sono conservate in ottimo stato tre imbarcazioni a testimonianza dell’antica storia dei popoli del Nord; Museo Munch, il pittore norvegese più noto e l’unico che abbia avuto una notevole rilevanza internazionale. Munch è stato uno dei pionieri dell’Espressionismo ed ha avuto un grande ruolo nello sviluppo della pittura moderna. I suoi capolavori degli anni 90 del 1800, come L’Urlo, Madonna, Vampiro, Gelosia e il Bacio, sono ormai icone e quadri tra i più conosciuti al mondo. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019 - Oslo - Milano - Romagna

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto, espletamento delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Milano-Malpensa. Dopo circa 3 ore di volo arrivo in Italia, incontro con il pullman e trasferimento alle località di provenienza.

NB.:

Il programma potrebbe subire variazioni nella successione delle visite, pur mantenendo inalterato il programma di viaggio.

SFOGLIA LA GALLERY

  • I trasferimenti in pullman dalla Romagna all’aeroporto di Malpensa a/r;
  • Il volo di linea da Milano-Malpensa ad Oslo a/r, in classe economica;
  • La franchigia bagaglio di 1 collo del peso massimo di 23 kg per persona;
  • La sistemazione per 7 notti in hotel di categoria 3 e 4 stelle nelle località indicate nel tour, in camere doppie con servizi privati;
  • Il trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
  • Il pranzo in ristorante panoramico al SKYLIFT;
  • Le visite ed escursioni come da programma con guida/accompagnatore parlante in italiano e pullman AD USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO;
  • Le minicrociere nei Fiordi di Sognefjord e Geirangerfjord;
  • I biglietti d’ingresso per i seguenti musei ad Oslo: Museo della nave Fram, Museo delle navi Vichinghe e Museo Munch;
  • L’Assicurazione Filodiretto Medico e Bagaglio;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Premio Fedeltà 8 PUNTI.

I pasti e gli ingressi non indicati, le bevande, le mance, le escursioni extra, le tasse aereoportuali obbligatorie (ad oggi € 130,00), gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI

È necessaria la Carta d’Identità valida per l’estero.

Eventuali variazioni del prezzo per aumento carburante ed incremento delle tasse aeroportuali, vi sarà comunicato entro 21 giorni precedenti la partenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICA A CURA DI Viaggidea

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Condividi questo viaggio

Quota di partecipazione

€ 2.690,00

Prenotazioni fino al 10 Aprile

Dettagli quota di partecipazione

Supplemento camera singola: € 410,00

Tasse aeroportuali obbligatorie, ad oggi in vigore: € 130,00

Iscrizione:

Acconto alla conferma di 800,00 €

Prenotazione entro il 10 Aprile 2019
salvo esaurimento posti

Il saldo è necessario entro il 14 Giugno 2019

Premio fedeltà: 8 PUNTI

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

Organizzazione Tecnica

logo-giver-unviaggiooltre

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Le Isole Egadi

Tour Uzbekistan

Quadri d’autore: foliage d’autunno in Trentino Alto Adige

Napoli, Pompei ed Ercolano

OBULACCO VIAGGI

  •    Via IV Novembre, 9 - Sarsina (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2019 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot