fbpx

BELLEZZE BALTICHE: COPENAGHEN E CITTA' ANSEATICHE

Brema, Amburgo, Lubecca, Luneburgo

BELLEZZE BALTICHE: COPENAGHEN E CITTA’ ANSEATICHE

Brema, Amburgo, Lubecca, Luneburgo

DAL 13 AL 21 LUGLIO 2024

Viaggio di 9 giorni in pullman

Viaggio in Pullman

Con partenza dalla Romagna.

Un viaggio alla scoperta del meglio della Germania del Nord e della Danimarca sulla rotta delle navi dell’antica Lega Anseatica. Un percorso tra i luoghi che hanno segnato la storia e che disegnano il futuro. Un grande passato e un ricco presente contraddistinguono queste bellezze baltiche dove un tempo le grandi navi delle città della Lega Anseatica solcavano i mari dirette in Scandinavia e nelle Fiandre con le stive piene di merci preziose. Oggi le merci sono cambiate, i confini si sono ampliati, ma le navi continuano a transitare sui fiumi e canali di Brema e Amburgo e nei porti del Baltico come Copenaghen. Un viaggio da assaporare, da ammirare, da godere in tutta la sua ricchezza e varietà.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

DAL 13 AL 21 LUGLIO 2024

SABATO 13 LUGLIO 2024   ROMAGNA – NORIMBERGA

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti in prima mattinata, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione dei bagagli in pullman e partenza per la Germania. Alcune soste lungo il percorso di cui una per il pranzo libero ed arrivo a Norimberga nel pomeriggio. All’arrivo incontro con la guida e visita alla seconda città della Baviera, uno dei centri culturali e artistici più dinamici d’Europa. Norimberga racchiude nel suo centro, quasi totalmente distrutto nella seconda guerra mondiale e fedelmente ricostruito, un’anima artistica e culturale, simbolo della storia della Germania. Gli edifici dominanti sono: la Piazza Principale con la Frauenkirche; la Chiesa gotica di St.Lorenz-Kirche che è l’edificio più importante di Norimberga risalente al 1270; il Municipio con portali dalle decorazioni di genere araldico ed una fontana risalente alla seconda metà del 1500. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

DOMENICA 14 LUGLIO 2024   BREMA

Prima colazione in hotel. In mattinata continuazione del viaggio verso le coste del Baltico. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a Brema che, insieme ad Amburgo e Lubecca è stata, nel periodo medievale, “città libera” ed uno dei più importanti centri della Lega Anseatica. All’arrivo incontro con la guida e visita alla città. Il duomo di San Pietro, la Piazza del Mercato con il municipio e la statua di Roland, sono l’esempio tangibile di un glorioso passato. Brema ha mantenuto nei secoli una dimensione umana, una realtà molto accogliente che si snoda tra caratteristiche viuzze e locali che portano ancora con sé il sapore di un romantico ed un po’ fiabesco passato; non a caso i Fratelli Grimm hanno voluto qui i loro “musicanti di Brema”. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

LUNEDI’ 15 LUGLIO 2024 LUNEBURGO – AMBURGO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Luneburgo, affascinante cittadina medievale sopravvissuta alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale. Luneburgo ha costruito la sua ricchezza grazie alle floride attività commerciali, come quella del sale. All’arrivo, visita panoramica del centro storico, dove si potranno ammirare le tipiche case di color rosso e dai frontoni gotici, le chiese di Sankt Johannis, Sankt Michaelis e Sankt Nikolai ed il Rathaus, il municipio. Proseguimento per Amburgo e pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Amburgo, il porto più importante della Germania e la seconda città tedesca per estensione dopo Berlino. La storia e l’aspetto della città sono dominati dalla navigazione e dal commercio. Amburgo è la città più verde della Germania, dappertutto si incontrano prati, giardini pubblici e canali d’acqua. I corsi d’acqua sono attraversati da innumerevoli ponti, mentre eleganti strade e gallerie vetrate, invitano i visitatori a lunghe passeggiate ed allo shopping. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

MARTEDI’ 16 LUGLIO 2024 EGESKOV – COPENAGHEN

Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere la Danimarca e la sua capitale: Copenaghen. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero e per la visita al Castello di Egeskov, annoverato tra le 50 destinazioni più belle di tutta Europa dalla rivista di viaggi di lusso Traveller. Egeskov si trova nella parte meridionale dell’isola di Fyn (la Fionia), immerso nella splendida campagna danese: il contesto circostante è davvero splendido e il castello si fonde alla perfezione in tutto questo scenario naturale.
A stupire non è solo l’architettura del bel castello costruito su di un laghetto, ma anche gli sconfinati giardini che lo circondano. Proseguimento per Copenaghen la città più felice del mondo! Felicità legata al tenore di vita dei suoi abitanti, uno dei migliori al mondo, con un tasso di soddisfazione che raggiunge il 97 per cento. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. In serata trasferimento ed ingresso ai Giardini Tivoli e tempo a disposizione per una passeggiata nel parco che risale al 1843, il secondo più antico del mondo. Cena in ristorante all’interno del parco. Pernottamento in hotel.

 

MERCOLEDI’ 17 LUGLIO 2024 COPENAGHEN

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita alla città per ammirare i punti di maggior interesse: la Sirenetta, il parlamento (visita esterna), la piazza del municipio e il centro della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Rosenborg Castle, un luogo da fiaba nel cuore di Copenaghen, testimone di oltre 400 anni di storia. L’elegante architettura in stile rinascimentale danese custodisce ingenti ricchezze accumulate nei secoli dai reali danesi: oggi ospita la Danske Kongers Kronologiske Samling, il Museo della Collezione Reale Danese, con sfavillanti corone e scettri in oro tempestati di pietre preziose, troni, arazzi, quadri, statue e altri simboli di potere e ricchezza. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIOVEDI’ 18 LUGLIO 2024 COPENAGHEN

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita al castello di Frederiksborg che dal 1878 è la sede del Museo di Storia Nazionale. Si potranno visitare circa 70 stanze arredate con quadri, ritratti e altri oggetti che rappresentano testimonianze importanti della storia danese degli ultimi 500 anni. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour dei canali di Copenaghen. Copenaghen è un vecchio porto e una città marittima per questo, uno dei modi più sorprendenti per scoprirla, è quello di effettuare un giro in barca lungo i suoi incantevoli canali. Durante il percorso vengono toccati quelli che sono i luoghi di interesse più popolari della capitale danese: si passa infatti vicino all’Opera House, al Palazzo di Amalienborg, al Palazzo di Christiansborg, all’imponente Biblioteca e naturalmente nei pressi della statua della Sirenetta. Al termine tempo a disposizione per un po’ di shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

VENERDI’ 19 LUGLIO 2024 LUBECCA

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Germania. Attraverso i paesaggi dell’Isola di Falster e Lolland, ci imbarcheremo a Rodby per raggiungere Puttgarten e Lubecca sul mar Baltico. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida e visita alla città. Lubecca, fondata nel XII secolo, fu capitale della Lega Anseatica e tra il trecento ed il cinquecento, dominò il commercio in tutta l’Europa del nord. Il suo glorioso passato è ancora vivo nel suo centro storico dove più di mille vecchi edifici, considerati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, conservano ancora oggi tutto lo splendore di una volta quando Lubecca era la regina del Baltico. Una passeggiata nel centro della città è come un tuffo nel passato. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

 

SABATO 20 LUGLIO 2024 QUEDLINBURG – BAYREUTH 

Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere Quedlinburg nel Land Sassonia-Anhalt. Situata in una fertile pianura nell’angolo settentrionale del Massiccio dello Harz, è la più straordinaria tra le cittadine storiche di questa regione. All’arrivo pranzo in ristorante e tempo a disposizione per una passeggiata libera nel suo centro storico con più di 1400 case a graticcio che risalgono a sei secoli fa e sono la principale attrattiva di qualunque itinerario turistico nello Harz. Nel 1994 la città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Continuazione del viaggio verso Bayreuth in Franconia, considerata la città di Richard Wagner, sebbene il celebre musicista sia nato a Lipsia. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

DOMENICA 21 LUGLIO 2024 BAYREUTH – ROMAGNA

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita alla cittadina di Bayreuth punteggiata da palazzi reali e parchi immensi, città di Wagner e di Guglielmina di Prussia. Il centro storico di Bayreuth è caratterizzato da una strada larga e spaziosa, la Maximilianstrasse, dove si possono ammirare antichi edifici, come l’Altes Schloss (il vecchio palazzo reale oggi sede degli uffici pubblici), chiese, fontane e diversi bar e ristoranti. Visita al Teatro dell’Opera dei Margravi, il teatro barocco forse più bello d’Europa e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Questo teatro è stato costruito a metà del Settecento per volere della margravia Guglielmina di Prussia come regalo per le nozze della figlia. Al termine partenza per il rientro alle località di provenienza. Pasti liberi lungo il percorso ed arrivo in tarda serata.

 

SCHEDA TECNICA:

Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alternarne i contenuti;

È necessaria la Carta d’Identità non scaduta e valida per l’espatrio o il Passaporto in corso di validità.

SFOGLIA LA GALLERY

– Il viaggio in pullman G.T.;

– La sistemazione per 8 notti in hotels di categoria 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati;

– Il trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo;

– Il pranzo in ristorante a Quedlinburg;

– La guida per le visite indicate in programma (Norimberga, Brema, Luneburgo, Amburgo, Copenaghen, Lubecca e Bayreuth);

– I seguenti ingressi: Egeskov Castle, Rosenborg Castle, Frederiksborg Castle, Parco Tivoli, Teatro dell’Opera dei Margravi;

– La navigazione dei canali a Copenaghen;

– L’utilizzo di audiosistemi per l’ascolto della guida;

L’Assicurazione Multirischi medico, bagaglio e annullamento viaggio, inclusa la copertura Covid-19;

– Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;

Premio Fedeltà 9 PUNTI.

Le tasse di soggiorno negli hotels, gli ingressi ed i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

COPENAGHEN

Condividi questo viaggio

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

UN RILASSANTE FINE SETTIMANA ALLE TERME DI MONTEGROTTO – DAL 22 AL 24 NOVEMBRE 2024

I MONTI SIBILLINI E LA FIORITA DI CASTELLUCCIO – DOMENICA 30 GIUGNO

PUGLIA – DAL 4 AL 6 GENNAIO 2025

GITA IN NAVE A ROVIGNO, PERLA BLU DELL’ADRIATICO – DOMENICA 1 SETTEMBRE

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2024 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot