Armenia:

il Paese dei Fiumi o Regno di 'Ararat'

Armenia

Il Paese dei Fiumi o Regno di 'Ararat'

Dal 26 Settembre al 4 Ottobre 2019

Viaggio di 9 giorni in aereo

Viaggio in Aereo

Partenza dall'Aeroporto di Bologna.

Scoprire una perla conosciuta ancora da pochissimi, carica di suggestioni preziose: dalle rovine di Zvartnots, ai monasteri di Haghpat, fino alle valli Azat e Geghard, passando per Echimadzin, sede del Papa armeno. Tutti luoghi indicati come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che finalmente possono essere ammirati da tutto il mondo. Una cultura millenaria ed un popolo unico vi attendono.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE 2019 - Bologna - Vienna - Yerevan

Ritrovo dei Signori Partecipanti nel pomeriggio direttamente all’Aeroporto di Bologna presso i banchi check-in della compagnia aerea ed incontro con l’Assistente culturale Signora Raffaella Canali, che resterà con il gruppo durante tutto il viaggio in Armenia. Disbrigo delle pratiche di registrazione ed alle 19:50, partenza con volo di linea Austrian Airlines per Yerevan con scalo e cambio aeromobile a Vienna. Cena e pernottamento a bordo.

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2019 - Yerevan

Arrivo in Armenia nella primissima mattinata, ritiro dei bagagli ed incontro con il corrispondente dell’agenzia locale per il trasferimento in bus in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo per un po’ di riposo. All’orario stabilito incontro con la guida locale e partenza per la prima giornata di visita a Yerevan. Per scoprire la capitale dell’Armenia si comincia la visita dalla via Abovian, che ha conservato una parte della sua architettura del XIX secolo fino a giungere nella Piazza della Repubblica, dove è situato il museo nazionale della storia armena che crea una piacevole armonia tra l’architettura medievale e quella sovietica. Durante la passeggiata si potranno ammirare gli esterni della Chiesa del XIII secolo della Santa Madre di Dio, chiamata Katoghike, l’elegante Piazza di Aznavour, del Museo della Creazione dei Bambini e le case con le facciate neoclassiche. Visita al Museo Nazionale della Storia che ospita alcuni pezzi interessanti riguardanti il passato dell’Armenia storica. Pranzo in un ristorante tradizionale armeno. E prima di concludere la giornata, visita all’officina di un maestro del duduk (il flauto armeno fatto dal legno di albicocco) con spiegazioni su quest’arte tipicamente armena. Cena in un piccolo ed incantevole ristorante. Pernottamento in hotel.

SABATO 28 SETTEMBRE 2019 - Vallata di Azat

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita del Matenadaran, il Museo dei Manoscritti Antichi, che ospita più di 15.000 testimonianze uniche al mondo. Dopo la visita partenza per il villaggio di Garni dove si trova il “tempio del sole” di Garni, III secolo a.C., gioiello dell’architettura armena precristiana, l’unico monumento che appartiene alla cultura ellenistica in Armenia. Lasciando il tempio di Garni, si penetra nell’universo della spiritualità del Monastero di Geghard. Il monastero rupestre, patrimonio dell’UNESCO, è chiamato con il nome della lancia che trafisse il corpo di Cristo, ed è ubicato in un profondo canyon; per metà costruito e per metà scavato nella roccia, risale al IV secolo ed è considerato un vero capolavoro di architettura. Pranzo nelle case private. Partecipazione alla preparazione del lavash (pane armeno) nel forno tradizionale armeno, il tonir. Rientro in hotel a Yerevan per la cena ed il pernottamento.

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 - Santa Echmiadzin

Dopo la prima colazione in hotel, visita della città di Echmiadzin, antica capitale armena, Città Santa dove dal IV secolo batte il cuore della cristianità armena, oggi patrimonio dell’UNESCO. La scoperta della città comincerà con la visita della Chiesa di Santa Ripsime del 618, considerata uno dei capolavori dell’architettura armena. Visita della Cattedrale di Echmiadzin che teoricamente è la più antica costruzione cristiana dell’Armenia. La cattedrale racchiude la sede del patriarca supremo della Chiesa armena. Possibilità di assistere alla Santa Messa domenicale. Visita delle rovine della cattedrale di Zvartnots, la più originale delle costruzioni religiose armene. La cattedrale si distingue per la profusione delle sue sculture e bassorilievi di cui si può ammirare la ricchezza dei capitelli di stile ionico, decorati con aquile ad ali aperte. I decori delle colonne rappresentano vigneti e melograni stilizzati. Al ritorno sosta per una passeggiata al Vernissage, un mercato pittoresco dell’artigianato armeno. Pranzo in corso di escursione. Cena in un ristorante tradizionale a Yerevan e pernottamento in hotel.

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019 - Sud d'Armenia - Monte Ararat

Prima colazione in hotel. In questa giornata si visiteranno dei monasteri spettacolari! Visita al Monastero di Khor Virap, antico sito meta di pellegrinaggi, alle pendici del monte Ararat, al confine con la Turchia. Tempo atmosferico permettendo, sarà possibile godere di una suggestiva vista del monte Ararat con le sue nevi perenni, dove la tradizione biblica racconta si sia fermata l’arca di Noè dopo il diluvio. Dopo due ore di strada si arriva nella regione famosa per la produzione del vino, Vayots Dzor e rinomata per i suoi bei paesaggi. Sosta al villaggio di Areni per la visita di una cantina con degustazione del suo vino (ricavato dalla sua particolare uva che si chiama proprio areni). Proseguimento con la visita alla caverna di Noravank, dove è stata scoperta la scarpa più antica del mondo (oltre 6000 anni). Il monastero di Noravank, patrimonio dell’UNESCO, sorge in  mezzo alle montagne dalle pareti aspre e rocciose. La particolarità della concezione architettonica del monastero, si armonizza con la bellezza dell’ambiente naturale dove fu eretto lo stesso. Pranzo in ristorante. Oltrepassando il valico di Selim a 2410 mt slm, si arriva al lago Sevan. Il passo di Selim conserva i resti del caravanserraglio di Selim, il meglio conservato in Armenia, edificato nel 1332. Il villaggio di Noraduz è visitato per il suo cimitero che racchiude la più grande concentrazione dei Khatchkar (croci di pietra, khatch = la croce e Kar = la pietra) dell’Armenia. Arrivo al Lago Sevan e visita di questo “pezzo del cielo”, “perla d’Armenia”, la risorsa di acqua più importante del paese; situato a 1900 mt slm, copre una superficie di 1416 km2. Visita della penisola di Sevan con le sue due chiese medievali: la Chiesa dei Santi Apostoli e la Chiesa di Santa Madre di Dio, costruite nel 874 per il volere della principessa “bagradita” Mariam. Continuazione verso Dilijan, cuore verde dell’Armenia e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MARTEDÌ 1 OTTOBRE 2019 - Nord dell'Armenia - Siti del patrimonio dell'UNESCO

Dopo la prima colazione in hotel, si effettuerà una breve passeggiata a Dilijan con la visita alla Via di Sharamberyan, al quartiere etnografico della città ed alle officine degli artisti. Lungo la strada per Alaverdi si attraverseranno villaggi di case bianche e regolari, in mezzo a distese di prati verdi che sembrano isbe russe. Pranzo in ristorante in corso di escursione quindi visita ai Monasteri di Haghpat, patrimonio dell’UNESCO, e di Akhtala. Questi due monasteri medievali furono al centro della fioritura spirituale e culturale dell’Armenia. Visita alla scuola superiore di teologia, allo scriptorium, alla biblioteca massiva ed alle chiese del complesso. A seguire, attraverso le gole del fiume Debet, si raggiungerà il Monastero di Akhtala, immerso in uno scenario fantastico, famoso per i suoi affreschi, gli unici conservati sul territorio dell’attuale Repubblica Armena. Cena e pernottamento in hotel a Dzoraguet.

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE 2019 - Monte Ara - Aragats

Prima colazione in hotel. In mattinata visita allo spettacolare Monastero Saghmossavank situato proprio sulla riva della gola del fiume Kassakh. Pranzo nelle case private, un piccolo angolo di paradiso sperduto sulla terra. Proseguimento per la fortezza di Amberd che si trova sul pendio sud d’Aragats, una montagna a nord di Yerevan, a 2300 mt slm. La fortezza di Amberd si staglia davanti al famoso scenario roccioso del monte Ararat e della sua vallata, ed è circondata dai canyon dei fiumi Amberd ed Arkashen. Edificata dai principi Pahlavuni nell’XI secolo, conquistata dai turchi e dai bizantini, passata ai selgiuchidi ed a famiglie feudali, fu distrutta dalle truppe di Tamerlano nel XIV secolo, ma è stata per secoli una fortificazione chiave contro le incursioni nemiche. Sosta al villaggio di Oshakan per la visita e la partecipazione alla preparazione della frutta secca. Cena in ristorante tradizionale armeno. Sistemazione in hotel a Yerevan e pernottamento.

GIOVEDÌ 3 OTTOBRE 2019 - Visite ai musei della capitale

Trattamento di pensione completa. Visita della città di Yerevan con la Fortezza di Erebuni, sulla collina di Arin Berd, ed al Mausoleo e Museo del Genocidio, dove attraverso un percorso fotografico, sarà possibile ripercorrere gli eventi e le cause che hanno condotto al primo grande genocidio del XX secolo, ed hanno determinato l’attuale assetto diasporico del popolo armeno. Nel pomeriggio visita ad una fabbrica di tappeti. In serata cena d’arrivederci in ristorante. Pernottamento in hotel.

VENERDÌ 4 OTTOBRE 2019 - Yerevan - Italia

In nottata, trasferimento in aeroporto a Yerevan per il viaggio di rientro in Italia. Disbrigo delle operazioni di check-in e dogana, quindi alle 04:25 imbarco sul volo di linea Austrian Airlines per Bologna, con scalo e cambio aeromobile a Vienna. Arrivo in Italia nella mattinata, alle 10:05, ritiro dei bagagli e rientro alle località di provenienza.

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il volo di linea Austrian Airlines da Bologna a Yerevan, con scalo a Vienna, in classe economica;
  • La franchigia bagaglio di 1 collo da 23 kg a persona;
  • La sistemazione in hotels 4 stelle in Armenia, 6 notti a Yerevan, 1 notti a Dilijan e 1 notte a Dzoraguet, in camere doppie con servizi privati;
  • Il trattamento di pensione completa dal pranzo del giorno di arrivo, alla cena del giorno di partenza;
  • La guida parlante italiano durante il tour, in esclusiva per il nostro gruppo;
  • Il pullman per le visite indicate in programma, in esclusiva per il nostro gruppo;
  • Gli ingressi ai monumenti indicati in programma;
  • Una guida turistica dell’Armenia;
  • L’Assicurazione UnipolSai medico e bagaglio (capitale spese mediche € 6.000,00 a persona);
  • Un Assistente culturale italiano per tutta la durata del viaggio.
  • Il trasferimento per l’Aeroporto di Bologna;
  • Le tasse aeroportuali obbligatorie (ad oggi in vigore Euro 115,00 a persona);
  • Le mance di Euro 40,00 da pagare in loco;
  • Le bevande, le escursioni facoltative, tutti gli extra e in genere tutto ciò che non è indicato nella voce “la quota comprende”.

– È necessario il PASSAPORTO con almeno 6 mesi di validità residua, dalla data di rientro dal viaggio. Il visto d’ingresso turistico sarà ritirato all’arrivo a Yerevan in aeroporto.

– Eventuali variazioni del prezzo per aumento carburante e  incremento delle tasse aeroportuali vi sarà comunicato entro 21 giorni precedenti la partenza.

– Polizza assicurativa facoltativa contro le spese di annullamento viaggio, da SOTTOSCRIVERE e SALDARE ESCLUSIVAMENTE alla prenotazione del viaggio.

In base alle Condizioni Generali di Contratto pubblicate sul sito internet di OBULACCO VIAGGI, al consumatore
che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell’articolo 9
(delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e indipendentemente dal pagamento
dell’acconto previsto dall’articolo 7, 1° comma (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti
Turistici) e tranne ove diversamente specificato in seguito e/o in fase di conferma dei servizi, saranno addebitati a
titolo di penale:
– Il premio della copertura assicurativa;
– Eventuali costi di gestione pratica;
Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
– fino a 40 giorni prima della partenza: 25% della quota di partecipazione
– da 39 a 21 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione
– da 20 a 7 giorni prima della partenza: 75% della quota di partecipazione
– oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione
Oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea (tariffe speciali, instant purchase, low cost e voli di linea).
Si precisa che:
– il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
– per determinate destinazioni, per particolari servizi, per i gruppi precostituiti e per determinate combinazioni di
viaggio, le penali sopra riportate potranno subire variazioni anche rilevanti;
– per determinati servizi turistici e non turistici le penali possono essere del 100% già al momento della proposta
irrevocabile o della prenotazione/con ferma da parte del tour operator; tali variazioni saranno indicate nei
documenti relativi ai programmi fuori catalogo o ai viaggi su misura o a viaggi e servizi in genere non rientranti
pienamente o parzialmente nel presente catalogo;
– in ogni caso, nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno per
volontà unilaterale.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Condividi questo viaggio

Quota di partecipazione

Euro 1.490,00

Prenotazioni fino ad esaurimento posti

Dettagli quota di partecipazione

Supplemento camera singola: € 270,00

Tasse aeroportuali e Fuel Surcharge obbligatori: € 115,00

Assicurazione Annullamento Viaggio GLOBY GIALLO: € 90 in camera doppia/ €105 in camera singola

Mance da versare in loco: Euro 40,00 a persona

 

Iscrizione

Acconto alla conferma di € 450,00 + eventuale saldo assicurazione

Prenotazioni fino ad esaurimento posti

Il saldo è necessario entro il 26 Agosto 2019

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

Organizzazione Tecnica:

OBULACCO_Logo-01

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Terme di Montegrotto

Zagabria e Lubiana

Gran tour del Vietnam

Napoli, Pompei ed Ercolano

OBULACCO VIAGGI

  •    Via IV Novembre, 9 - Sarsina (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2019 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot