fbpx

AMERICAN DREAM! LE PERLE DEL EAST COAST

Boston, New York, Philadelphia, Washington D.C

AMERICAN DREAM! LE PERLE DEL EAST COAST

Boston, New York, Philadelphia, Washington D.C

DAL 20 AL 28 OTTOBRE 2024

Viaggio di 9 giorni in aereo

Viaggio in Pullman

Con partenza dalla Romagna.

’America…per molti un sogno, per tanti l’inizio di una “nuova” vita, per altri ancora un mondo “diverso”… in ogni caso l’America è un Grande Paese che non lascia indifferenti!  Un viaggio nella East Coast, dai tempi antichi primo punto di approdo, ingresso e trampolino per gli Stati Uniti, è talmente ricco e sorprendente che vale la pena essere vissuto. C’è New York, unica al mondo, dove nessuno si sente straniero, dove nessuno si sente turista. Philadelphia, dove venne proclamata la Dichiarazione d’Indipendenza e fu redatta la prima Costituzione degli Stati Uniti. Washington D.C., la capitale e il fascino irresistibile della Casa Bianca. Boston, una delle città più antiche degli Stati Uniti e luogo di nascita della Rivoluzione Americana…e poi c’è il Sogno Americano di ieri e di oggi, vieni per viverlo con noi!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

DAL 20 AL 28 OTTOBRE 2024

Domenica 20 Ottobre 2024 BOLOGNA – BOSTON

Ritrovo dei Signori Partecipanti direttamente all’aeroporto di Bologna, espletamento delle operazioni di check-in ed all’orario stabilito imbarco sul volo di linea per Boston con scalo e cambio aeromobile a Parigi. Pasti a bordo ed arrivo in serata. Ritiro dei bagagli ed espletamento delle formalità doganali. Incontro con i rappresentanti locali e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

Lunedì 21 Ottobre 2024 BOSTON

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e visita alla città. Boston è una splendida città storica considerata la culla degli Stati Uniti e centro culturale ed intellettuale del paese. Visita del centro storico percorrendo la Freedom Trail con i suoi siti che raccontano la storia di questa città e della nascita della Rivoluzione Americana. Si attraverserà il primo parco pubblico Americano del 1637, il Boston Common, per raggiungere la zona di Back Bay con la sua Copley Square e Trinity Church. Attraversando il fiume Charles River, visita al Cambridge alla scoperta delle sue prestigiose università come il MIT e Harvard. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Rientro in hotel. Cena in ristorante locale e pernottamento.   

 

Martedì 22 Ottobre 2024 BOSTON – NEWPORT – NEW YORK

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in pullman alla volta di New York. Durante il trasferimento passeremo attraverso lo stato di Rhode Island per una visita alla splendida cittadina di Newport con le belle e storiche dimore di fine ‘800, residenze estive delle più ricche famiglie newyorkesi. Entreremo all’interno del The Breakers, una dimora appartenente alla famiglia Vanderbilt per scoprire la ricchezza e l’opulenza di questa residenza sull’oceano. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione del viaggio, percorrendo la costa meridionale del Connecticut, fino a raggiungere New York in prima serata. All’arrivo, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante locale e pernottamento.

 

Mercoledì 23 Ottobre 2024 NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman per una visita orientativa di Manhattan. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Fifth Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright e il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti dai cinque continenti. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building; faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario dove ha sede la New York Stock Exchange di Wall Street e faremo una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà per poi risalire verso il nuovo World Trade Center con il suo 9/11 Memorial. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al MoMA – Museum of Modern Art, il più importante museo di arte moderna del mondo. La continua evoluzione del MoMA contiene quasi 200.000 opere provenienti da tutto il mondo che abbracciano gli ultimi 150 anni. La collezione comprende una gamma sempre più ampia di espressioni visive, tra cui pittura, scultura, incisione, disegno, fotografia, architettura, design, cinema e arte multimediale e performance. In serata rientro in hotel e cena in ristorante locale. Pernottamento.

 

Giovedì 24 Ottobre 2024 NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita all’iconica isola della Statua della Libertà ed Ellis Island, luogo d’ingresso e quarantena degli immigranti in un’epoca neanche tanto lontana. Inaugurata nel 1886 La Libertà che illumina il mondo, nota più semplicemente come Statua della Libertà, è oggi uno dei simboli più conosciuti ed iconici degli Stati Uniti, che si staglia maestosa sulla baia di Manhattan, a New York che con i suoi 93 metri d’altezza, è una figura imponente e ben visibile anche a molti chilometri di distanza. Rientro a New York e pranzo libero. Nel pomeriggio salita sull’ Edge New York, la terrazza panoramica esterna più alta dell’emisfero occidentale, con un design esclusivo. È sospesa a mezz’aria e ti darà la sensazione di fluttuare in cielo con una vista a 360° unica al mondo. Dal belvedere di The Edge si può vedere lo skyline di Manhattan e parte del Central Park. In più offre delle viste uniche di Queens Brooklyn, i quartieri della parte ovest di New York….una New York come non l’hai mai vissuta prima! Rientro in hotel. Cena in ristorante locale e pernottamento.

 

Venerdì 25 Ottobre 2024 NEW YORK

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman riservato per il tour dei quartieri: Bronx, Queens e Brooklyn, un tour che vi fa scoprire l’autentica New York! In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti. Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx con il suo Yankees Stadium e la Little Italy di Arthur Avenue. Attraversando il Triboro Bridge raggiungeremo il Queens e quindi Brooklyn visitando Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso “melting pot”. Rientreremo a Manhattan dopo una sosta al Brooklyn Bridge Park per fotografare il ponte più iconico della città e fare un tour a piedi del quartiere Dumbo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per le visite individuali o per lo shopping in quest’ultima giornata nella “Grande Mela”. In serata rientro in hotel e cena in ristorante locale. Pernottamento.

 

Sabato 26 Ottobre 2024 PHILADELPHIA – WASHINGTON D.C.

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza in pullman riservato per Washington D.C. Durante il trasferimento sosta per una visita alla storica città di Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: nel 1776 nell’Independence Hall fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti e fu redatta la costituzione americana. Simbolo iconico di questa indipendenza è la Liberty Bell i cui rintocchi hanno contraddistinto i momenti più importanti del passato degli USA e oggi esposta per rappresentare la libertà politica, religiosa e dei diritti civili. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione del viaggio attraverso parte degli stati del Pennsylvania, Delaware e Maryland fino ad arrivare, in prima serata, a Washington D.C. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante locale e pernottamento.

 

Domenica 27 Ottobre 2024 WASHINGTON D.C.

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita della città di Washington D.C. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto… La Casa Bianca non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Di fronte alla Casa Bianca si estende il Mall che include diverse attrazioni e memoriali tra i quali il Lincoln Memorial in onore del 16° Presidente degli Stati Uniti, il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington e il Vietnam Veteran Memorial. Poco distante troviamo il Campidoglio, centro della città di Washington. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento in aeroporto. Operazioni di check-in quindi imbarco sul volo per l’Italia con scalo e cambio aeromobile a Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Lunedì 28 Ottobre 2024 BOLOGNA

Arrivo all’aeroporto di Bologna e ritiro dei bagagli. Fine del viaggio e dei servizi.

 

SCHEDA TECNICA

  • È necessario il Passaporto con una validità residua successiva alla data di rientro dal viaggio. Alla prenotazione del viaggio sarà necessario fornire all’Agenzia la copia del passaporto.

Inoltre tutti i viaggiatori che intendono recarsi negli USA nell’ambito del Visa Waiver Program (“Viaggio senza Visto”) devono ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) a pagamento (circa 21$) prima di partire. Per maggiori informazioni rivolgersi in Agenzia Viaggi e consultare il sito viaggiare sicuri: https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA

  • CAMBIO APPLICATO: 1 USD = € 0,92
  • Eventuali variazioni del prezzo per cambio valuta, aumento carburante ed incremento delle tasse aeroportuali, vi saranno comunicati entro 21 giorni prima della partenza;
  • Il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alternarne i contenuti;
  • Organizzazione tecnica a cura di: AMERICAN WORLD by Qualitygroup

I PLUS INCLUSI NEL NOSTRO VIAGGIO:

  • GUIDA E BUS LOCALI SEMPRE AL SEGUITO DEL GRUPPO
  • CENE INCLUSE IN RISTORANTI LOCALI
  • VISITA AL MoMA E THE EDGE NY   

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il volo di linea Air France da Bologna a Boston e da Washington D.C. a Bologna in classe economica, con scalo e cambio aeromobile a Parigi A/R, incluso 1 bagaglio da stiva a persona;
  • La sistemazione per 7 notti in hotels di categoria turistica superiore, in camere matrimoniali con servizi privati;
  • Il trattamento di pernottamento e prima colazione negli hotel;
  • 6 cene in ristoranti locali;
  • La guida/accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour in America AD USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO;
  • Il pullman locale per effettuare le escursioni indicate in programma AD USO ESCLUSIVO DEL GRUPPO;
  • I seguenti ingressi: The Breakers Mansion, Statua della Libertà, Ellis Island, MoMA Museum, Edge New York;
  • I facchinaggi negli hotel (1 collo a persona);
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Una guida cartacea degli Stati Uniti;
  • Premio Fedeltà 9 PUNTI.

Il trasferimento per l’aeroporto di Bologna, le tasse aeroportuali, l’Assicurazione Globy Verde, i pasti e gli ingressi non indicati, le bevande, le mance, gli extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

AMERICA

Condividi questo viaggio

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

INCANTO DI NATALE A LONDRA – DAL 5 ALL’ 8 DICEMBRE 2024

IL MERCATINO DI NATALE DI AREZZO E LA FIERA DEL CEPPO A LUCIGNANO – DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

PUGLIA – DAL 4 AL 6 GENNAIO 2025

GITA IN NAVE A ROVIGNO, PERLA BLU DELL’ADRIATICO – DOMENICA 1 SETTEMBRE

OBULACCO VIAGGI

  •    Via Montepetra-Nazionale 74/I 47030 Sogliano al Rubicone (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: [email protected]

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2024 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Privacy - Made With by Smarti

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduid [x2]addtoany.com
obulaccoviaggi.it
Utilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
CookieConfigobulaccoviaggi.itMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
wordpress_test_cookieobulaccoviaggi.itUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.SessionHTTP
wp_woocommerce_session_#obulaccoviaggi.itIn attesa1 giornoHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmaobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmcobulaccoviaggi.itRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmtobulaccoviaggi.itUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmzobulaccoviaggi.itRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
__utm.gifgoogle-analytics.comGoogle Analytics Tracking Code that logs details about the visitor's browser and computer.SessionPixel
@@History/@@scroll|#obulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
uvcaddtoany.comAggiorna il contatore delle funzioni di condivisione sociale del sito.SessionHTTP
frfacebook.comUtilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.3 mesiHTTP
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
trfacebook.comIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
woocommerce_cart_hashobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
woocommerce_items_in_cartobulaccoviaggi.itIn attesaSessionHTTP
zenidoneviaggi.itIn attesaSessionHTTP
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Dichiarazione Cookie aggiornata l'ultima volta il 24/06/2018 da Cookiebot