FATA ROBA! Tradotto: che roba, che storia! È una delle espressioni dialettali preferite dai romagnoli,
perché esprime un energico stupore e, nel dubbio, è sempre la risposta giusta in una conversazione. Ebbene la Romagna è protagonista in questo progetto dedicato alla creazione di eventi connessi alla natura e alle tradizioni, con cui desideriamo suscitare la stessa reazione di stupore.
Fata Roba è una serie di esperienze e camminate concentrate nella media Valle del Savio in un perimetro che potrebbe ricordare in maniera simpatica il cerchio di una piadina! Le nostre camminate sono escursioni semplici pensate per far emergere le bellezze, le particolarità e la storia della nostra bellissima terra, la Romagna. Non ci corre dietro nessuno e non dobbiamo fare a gara… l’importante è godere del contorno! Al centro di questo magico cerchio ci sarete voi, al resto pensiamo tutto noi, dai soggiorni, all’assistenza di una guida escursionistica, al ristorante.
Fata Roba è la Romagna vissuta, quella che ci emoziona e che vogliamo raccontare. Per questo abbiamo pensato a delle esperienze da vivere lungo queste escursioni, legate alla nostra tradizione romagnola, alla tipicità, al mangiare bene, allo stare bene.
Guardatevi attorno e assaporate il momento.