Le Langhe

Una Terra da gustare...!

Le Langhe

Una Terra da gustare...!

Dal 21 al 22 Ottobre 2017

Viaggio di 2 giorni e 1 notte

Viaggio in Bus

Con partenze in bus da tutta la Romagna.

C’è un angolo al sud del Piemonte, stretto tra la Liguria e la Francia, formato da un mare di colline che si stende sinuoso ed armonico e che conserva ancora intatte le caratteristiche del mito: LE LANGHE. Una terra da esplorare nei sapori e nei panorami mozzafiato, che si trasforma con le stagioni, con le ore del giorno e con il desiderio che ognuno ha di scoprire di volta in volta piccoli borghi arroccati in cima alle colline, antichi castelli e genuini sapori: dal “Re dei vini”, il Barolo, al “Principe dei piatti”, il Tartufo. Un viaggio alla scoperta dei colori e dei sapori di questa terra da “GUSTARE”!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

SABATO 21 OTTOBRE 2017 Romagna – Serralunga – Alba

Ritrovo dei Signori Partecipanti in prima mattinata nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia e partenza in bus per il Piemonte. Sosta lungo il percorso ed arrivo nelle Langhe in mattinata, incontro con la guida e visita al Castello fortezza di Serralunga, imponente e suggestivo, attorno al quale si snoda, in stupenda posizione panoramica, l’intatto ed antico borgo medioevale. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento della visita alla città di Alba, capitale delle Langhe e città delle cento torri. Adagiata tra le ridenti colline che le fanno da an teatro, la città si estende attorno ad un suggestivo centro storico di struttura medioevale ricco di torri, casseforti e numerosi monumenti romanico-gotici, come l’imponente Cattedrale, la parrocchia barocca di San Giovanni e la gotica Chiesa di San Domenico. Tempo a disposizione per passeggiare tra le caratteristiche bancarelle del “Mercato del Tartufo di Alba”, all’interno della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Alba, allestito nel centro storico della città e da sempre il cuore della Fiera. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

DOMENICA 22 OTTOBRE 2017 Grinzane Cavour – La langa del Barolo – Romagna

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita al Castello di Grinzane Cavour, bene Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, appartenuto anche al celebre statista Camillo Benso. Proseguimento in pullman per l’itinerario del Barolo. Si attraverseranno le sinuose colline della Bassa Langa, percorrendo belle strade panoramiche da cui si possono ammirare incredibili paesaggi, tra sontuosi castelli e curatissimi vigneti dai quali si ricava il pregiato “Re dei Vini”. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio si raggiungerà La Morra, paesino celebre per il suggestivo “belvedere” che o re una visita di incomparabile bellezza sui vigneti della Bassa Langa. Il nostro week-end si concluderà con la visita ad una piccola cantina produttrice dei nobili vini di Langa con degustazione guidata dagli stessi produttori per conoscere tutti i segreti di questi rinomati prodotti. In serata partenza per il rientro alle località di provenienza con sosta lungo il percorso per la cena libera ed arrivo in tarda serata.

SFOGLIA LA GALLERY

  • Il viaggio in pullman GT;
  • La sistemazione per 1 notte in hotel di cat. 3 stelle in camere doppie con servizi privati;
  • Il trattamento di mezza pensione in hotel;
  • I due pranzi in ristorante;
  • La guida per le visite indicate in programma (2 intere giornate);
  • Gli ingressi ai Castelli di Serralunga e di Grinzane Cavour;
  • Le degustazioni previste in programma;
  • L’Assicurazione Allianz – Global Assistance medico e bagaglio;
  • Un Assistente dell’Agenzia Organizzatrice;
  • Premio Fedeltà 2 PUNTI.

La tassa di soggiorno in hotel, gli ingressi non indicati, le bevande, gli extra in genere e tutto quello non indicato nella voce “La quota comprende”.

Scarica il programma in pdf

Fai click sull'icona qui a fianco per attivare il download.

Condividi questo viaggio

Quota di partecipazione

Euro 295,00

Prenotazioni fino esaurimento posti

Dettagli quota di partecipazione

Supplemento camera singola: € 30,00

Iscrizione:

Acconto alla conferma di € 95,00

Prenotazioni fino esaurimento posti
Il saldo è necessario entro il 2 Ottobre 2017

Pronto per partire?O hai qualche domanda?

Scrivici su WhatsApp 334 60 05 904 oppure chiamaci 0547 69 80 82.

Compila subito il form per richiedere disponibilità e parti con noi!

 Accetto termini e condizioni del servizio.

La prenotazione è soggetta a conferma da parte dell'agenzia, per maggiori dettagli consulta la pagina termini e condizioni di viaggio. I dati sono trattati ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003, per maggiori informazioni consulta la pagina privacy policy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Sardegna

Olanda

Le Ville Pontificie di Castel Gandolfo e i castelli romani

Alla scoperta dell’anima caliente dell’ANDALUSIA

OBULACCO VIAGGI

  •    Via IV Novembre, 9 - Sarsina (FC)

  •    Tel: +39 0547 69 80 82

  •    Fax: +39 0547 69 80 83

  •    Mail: info@obulaccoviaggi.it

         

Ultime dal Blog

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci qui la tua mail per rimanere sempre aggiornato sui prossimi viaggi di gruppo e ricevere offerte speciali.

© Copyright 2016 by Obulacco Viaggi P.Iva 02700500404 - Made With by Smarti